it-swarm.it

Dove sono i posti migliori per visualizzare annunci su una pagina web?

In quale parte di una pagina web c'è la migliore possibilità che un visitatore noti un annuncio e lo guardi?

5
txwikinger

La migliore possibilità è sempre la prima parte della pagina che guardano, l'intestazione (in alto). Il fatto che tu voglia o meno inserire un annuncio probabilmente dipende dal contenuto e dal design della pagina. Molte volte il logo sarà in alto a sinistra e avrai un po 'di spazio per un annuncio in alto a destra. Un altro posto più alto sarebbe proprio sotto il nav. (Non sono un grande fan della maggior parte di questi spot, ma se è un sito commerciale, perché no?)

La barra laterale di solito è un buon posto perché è fuori dal contenuto principale e se il contenuto è abbastanza lungo, avrai molto spazio. È anche abbastanza comune avere un annuncio sotto il paragrafo introduttivo, o il primo post sul blog, sulla home page. In questo modo gli utenti lo individueranno mentre leggono.

Ma quando si tratta di questo, studi di tracciamento oculare hanno dimostrato che gli utenti generalmente ignorano qualsiasi banner pubblicitario. La tua scommessa migliore (e probabilmente solo) è cercare di indirizzare realmente gli annunci all'utente. Metà degli annunci là fuori sembrano solo spam, quindi perché prenderne attenzione? Suggerisco di cercare annunci che siano direttamente correlati al contenuto del tuo sito ogni volta che sia possibile.

5
LoganGoesPlaces

Le persone sono molto brave a ignorare le pubblicità ovunque tu le abbia messe. Sono stati condotti studi in cui sono stati monitorati i movimenti oculari degli utenti e dimostrano che difficilmente guardano le pubblicità.

Questo studio dal 2007 lo mostra molto bene.

Se scegli posizioni "non standard" per i tuoi annunci, potresti scoprire che le persone li guardano per cominciare, ma una volta che si abituano al layout della tua pagina inizieranno a ignorarli di nuovo. Potresti anche scoprire che le persone trovano le località non standard così fastidiose che smettono di visitare il tuo sito. Un paio di anni fa stavo lavorando per un giornale e hanno riprogettato il loro sito web per avere annunci pubblicitari ovunque e mescolati con il contenuto e sembrava terribile. Sono sicuro che abbiamo perso visitatori a causa sua.

Quindi, sicuramente avere annunci pubblicitari, ma non renderli troppo invadenti. Se qualcuno sta cercando di acquistare una fotocamera (o qualsiasi altra cosa) noterà un annuncio pertinente e se si fidano del tuo sito potrebbe persino fare clic su di esso.

6
ChrisF

Ormai siamo ben addestrati a ignorare le pubblicità, ma ancora più importante odio quando i siti Web cercano di costringerci a guardare le pubblicità utilizzando tecniche non convenzionali.

Poiché è più importante mantenere felici i tuoi utenti nel lungo periodo, annunci in luoghi non invadenti nel tuo sito, come l'intestazione, la barra laterale, tra i post e altri luoghi comuni.

Nota come Facebook inserisce solo un paio di piccoli annunci nella parte inferiore destra della pagina. Secondo la maggior parte delle mappe di calore, questo è il punto più freddo della pagina, motivo per cui Facebook ha messo le pubblicità lì, per rendere felici gli utenti.

1
Sruly

Rilevante, poco frequente annunci di testo contestuali sono molto più efficaci nel coinvolgere i lettori investiti rispetto agli ovvi banner pubblicitari che cercano disperatamente di convincere gli utenti disinteressati e non vedenti.

Puoi cospargere gli annunci di testo all'interno della tua copia principale, ma non cercare di ingannare i tuoi lettori. Si sentiranno traditi e puniti per questo. Jeff Atwood fa un buon lavoro nel pubblicare annunci di testo che sono rilevanti per il pubblico su codinghorror.com .

* Link spudorato.

1
Petrus Theron

Di recente, ho visto annunci nella parte inferiore della finestra del browser (come un annuncio appiccicoso). Vedi questo come esempio, osservando che il link può essere rilevante solo per un periodo di tempo limitato .

Ciò che mi ha colpito è che se fossi interessato all'articolo sulla pagina, ho notato immediatamente l'annuncio perché stavo scansionando fino in fondo. In questo esempio particolare (quando sono arrivato alla pagina) c'era un video riprodotto senza audio, ma non appena ho passato il mouse su di esso, il suono è arrivato. Che caratteristica molto interessante.

Sono d'accordo che dopo un po 'potrei iniziare a ignorare anche questi annunci, ma in termini di take-away, li vedo molto più di quanto vedo qualcosa nell'intestazione o nelle barre laterali.

0
brightgarden