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Come gestire la disabilitazione e l'abilitazione dell'account

Attualmente sto creando un piccolo servizio di appuntamenti online e mi chiedo quale sia il miglior flusso di attività se un utente disabilita il proprio account.

(Quando un account è disabilitato, tutti i loro dati vengono conservati ma non possono interagire con altri utenti o essere visti da altri utenti).

In questo momento ciò che accade è che l'utente fa clic su un pulsante "disabilita", le cose cambiano nel database e quel pulsante si trasforma in un pulsante "abilita". C'è anche un avviso nella parte superiore della pagina che ricorda loro che il loro account è disabilitato.

Un'alternativa che abbiamo considerato è la disconnessione dell'utente immediatamente dopo aver fatto clic sul pulsante "disabilita". Se eseguono nuovamente l'accesso, il loro account viene riattivato.

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lori.lee

Penso che in generale l'eliminazione degli account sia una pratica migliore, ma nel caso di un sito di appuntamenti mi piace la tua idea di disabilitazione. Quando esci, potresti non essere sicuro di stare insieme per molto tempo, quindi nel frattempo disabiliti e puoi riattivare in seguito se lo desideri. Questo non dovrebbe essere invece di eliminare solo una funzione aggiuntiva.

Penso anche che il modo in cui lo hai implementato abbia più senso. Solo perché un utente ha effettuato nuovamente l'accesso non significa che desidera riattivare l'account.

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Sruly

Vorrei andare con @ Hisham . Elimina invece di disabilitare . Ma ecco qualche altro pensiero.

Potresti pensare a perché le persone dovrebbero riattivare . Potrebbe essere che tornino con una prospettiva totalmente diversa (non strano per un sito di incontri, immagino) e vogliono comunque un nuovo profilo/testo.

Potresti ancora rendere più facile per loro la nuova registrazione mantenendo la loro e-mail come validata in modo che non debbano fare clic sull'e-mail di validazione -link più e può popolare direttamente il loro profilo.

Torna alla stessa cosa, perché la registrazione sarebbe peggio di riattivare? Che cosa perdono? È male? Come puoi aiutarli a recuperare quelle parti?

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Lode

Per rispondere a questa domanda penso che sia necessario fornire ulteriori informazioni. Quali sono le possibili interazioni che un utente può avere con altri membri del sito? Sembra che tu stia cercando di creare una community e che ci possa essere più di un livello di utente autenticato, o sicuramente il riconoscimento se un utente è più attivo di altri.

Con un ID utente sul sito, forse potresti consentire alle persone di rispondere agli annunci di appuntamenti di altre persone (suppongo che sia quello che fanno gli utenti, ma non lo so perché non hai fornito informazioni sul modello o sulla strategia di il sito), ma potresti richiedere loro di creare un profilo completo per pubblicare annunci o raccogliere risposte alle loro risposte.

In altre parole, è un approccio in due fasi che consente una certa interazione con un ID, ma più funzionalità con un "abbonamento". C'è un gettito fiscale? In tal caso, il primo livello potrebbe essere gratuito, ma per ottenere davvero il vantaggio, l'abbonamento a pagamento consente un profilo completo.

Probabilmente sto leggendo troppo in questo, ma direi che devono annullare completamente la loro iscrizione per essere disconnessi, ma disabilitare un profilo significherebbe solo che si stanno volontariamente rendendo invisibili agli altri membri del sito.

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jameswanless

Usabilità e UI a parte: se vuoi che io, in termini generici, fiducia il tuo sito web, devi fornire un modo per -eliminare- l'account e tutte le informazioni pertinenti, e non solo disabilitare, à la Facebook.

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Hisham

C'è un modo separato per impedire alle persone di richiedere date? Potrebbe essere utile se qualcuno lascia il Paese, è ferito o vede qualcun altro temporaneamente e non vuole sembrare maleducato/che non risponde. A seconda di quanto sia stato difficile configurare un account in primo luogo, puoi semplicemente cancellarlo.

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JeffO

Vorrei disconnetterli (ma non dimenticare di dire loro che hanno disattivato con successo il loro account e come possono riattivarlo di nuovo). E poi accedono di nuovo, dovresti dire loro che il loro account non è attivo e chiedere loro di confermare se vorrebbero riattivarlo.

EDIT: il logout rafforza ulteriormente l'idea di disabilitare il proprio account

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andrewthong

Per approfondire ciò che ha detto Jeff O, fornendo un esempio specifico, CouchSurfing.org è un sito che collega host e viaggiatori in cerca di un posto dove stare. Sul tuo profilo CourchSurfing, c'è un interruttore per quando tu stesso viaggi, in modo che le persone non ti chiedano di stare con te o "navigare sul divano" mentre sei via.

Questa idea funzionerebbe sul tuo sito di incontri?

"Attualmente sto frequentando qualcuno" come equivalente a "Attualmente sto viaggiando" ...?

Inoltre, devo chiederti: qual è il tuo pubblico di destinazione, i tuoi potenziali utenti, che ti parla di questa domanda? E cosa fa la concorrenza? Copiare la concorrenza è una strategia aziendale accettata.

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JeromeR