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Schermata di accesso dell'utente WebApp

Attualmente sto prendendo in considerazione le opzioni per una schermata di accesso all'applicazione web/intranet e questo sembra un buon posto per condividere.

Non è stato eseguito molto lavoro nella schermata corrente dalla creazione ed esiste come elenco a discesa/casella di nomi utente (nome completo), campo password e pulsante di accesso. Gli utenti sembrano a proprio agio con questo (essendo esistiti in questo modo per diversi anni (potrebbero essere avversi ai cambiamenti)) ma con il numero di voci/utenti che si avvicinano a 200 forse ha bisogno di essere riconsiderato.

Ho osservato alcuni utenti "lottare" per trovare il loro nome utente tra gli altri, anche se alcuni utenti sono abbastanza a proprio agio con la selezione del menu a discesa e la digitazione. Il sistema viene spesso utilizzato in un ambiente di chioschi di produzione e quindi forse la digitazione dovrebbe essere minima/minimizzata.

Questa schermata può rimanere così com'è e ho molte altre cose da sviluppare (più funzionalità sono richieste con priorità più alta) ma mi chiedo se ci siano buone alternative o suggerimenti. Casella di testo di completamento automatico?

Questa situazione mi lascia con le seguenti domande:

  • Esistono "modelli mentali" per le schermate di accesso?
  • Potrebbero esserci opzioni alternative per il nome utente diverso dal menu a discesa o dal campo di testo?
  • Come posso gestire la resistenza al cambio di interfaccia?
  • Qualcuno può indirizzarmi verso una buona letteratura sulle schermate di accesso/modelli mentali?
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Gavin

Bene, per quanto un utente alternativo possa capire, potresti provare a combinare il campo di testo con il menu a discesa e il suggerimento automatico.

Quindi hai una casella di testo con autosuggest e una freccia di drowdown accanto ad essa. Se si fa clic sulla freccia, vengono visualizzati tutti i nomi utente, se si inizia a digitare l'elenco verrà ridotto ai possibili nomi utente.

se non si desidera aggiungere una funzione per mantenere l'utente connesso, è possibile almeno ricordare il nome utente.

Ma nella mia esperienza con questa quantità di dati è davvero necessario un campo di ricerca/input.

Penso che il modo migliore per affrontare la resistenza ai cambiamenti sia metterli in pratica. Gli utenti dovrebbero avere un menu a discesa come una volta, ma spero che provino a utilizzare le nuove funzionalità e ad apprezzarle. Inoltre, potrebbe essere utile mostrare un avviso "novità" al primo avvio. Google lo fa e ti mostra le nuove funzionalità, in questo modo l'utente riceve una spiegazione e potrebbe godere delle nuove funzionalità piuttosto che confondersi da loro.

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Lukas Oppermann

Generalmente, vengono utilizzati modelli mentali per aiutare a scomporre serie di attività in modo da poter raccogliere i requisiti relativi al processo. Non conosco nessuno che formuli specifici consigli sull'interfaccia utente.

Sarebbe meglio usare l'e-mail o l'ID dipendente per le credenziali di accesso, sono univoci rispetto a un nome che può essere condiviso tra molte persone. Quello dovrebbe essere abbastanza facile da spiegare perché quel cambiamento è necessario.

Non consiglio il completamento automatico per le schermate di accesso. Anche se in realtà non dà a una persona più accesso all'account di un altro, la percezione che l'utente acceda a informazioni private lasciate da altri utenti potrebbe avere un effetto negativo.

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Tucker

Se la schermata di accesso ha la stanza, che ne dici di eliminarli? Fornisci un input di testo vuoto accanto al menu a discesa e specifica alcune espressioni come: Type your username or select it from the menu, then click 'Login'. Dopo un anno, togli il menu a discesa ...

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Bryan

Lukas Oppermann Il suggerimento di usare un campo di testo con completamento automatico è la risposta ... Commenterei sotto la sua risposta, ma non ho abbastanza ripetizioni per farlo. Potrebbe aggiungere che potresti aggiungere un test A/B per vedere con l'opzione di usare l'altra interfaccia. È difficile credere che la gente vorrebbe un menu a discesa con oltre 200 articoli in esso ... :-)

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blunders

Penso che ci siano molte risposte su cosa mettere lì per il design. Risponderò solo sul design, dovresti usare il completamento automatico o il campo di testo qualunque sia, il seguente link riguarda solo il design. c'è solo una casella di testo, dovresti inserire un'altra casella di testo per la password.

visualizza il disegno qui Visualizza il disegno

Schermata Demo Anteprima Jqtouch (visualizza solo in Safari)

ma questa non è la schermata di accesso, ma solo la visualizzazione dello schermo del cellulare, quindi puoi adattarla alle tue esigenze.

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Pir Abdul

Accedono sempre come utente/se stessi specifici? Se si tratta di un sito intranet, è sempre preferibile un tipo di single sign-on, ovvero l'utente non accede affatto, ma il browser "rinuncia" automaticamente alle credenziali del sistema operativo invece - per una soluzione senza interruzioni Esperienza.

In un ambiente kiosk immagino che l'applicazione stessa sia l'unico limite di sicurezza, non il sistema operativo? C'è qualche buona ragione per visualizzare tutti i nomi utente in un elenco o per completamento automatico? Cioè perché la casella di testo vuota più comune inizialmente è stata respinta? Immagino che ci sia una buona ragione ^^

Per accessi a bassa sicurezza a volte è possibile utilizzare solo un codice PIN o una password univoci, senza alcun nome utente. Le stampanti pull tendono ad usare questo sistema. Come appassionato di sicurezza lo derido, ma sembra funzionare bene a causa del basso impatto di una violazione. Potrebbero essere utili ulteriori informazioni su ciò che il sistema fa e le implicazioni su una maggiore/minore sicurezza e utenti finali identificabili.

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Oskar Duveborn