it-swarm.it

quali fattori useresti per classificare l'importanza degli scenari di casi d'uso in relazione a un rapporto costi-benefici?

Esempi:

  • Utenti (n. Di)
  • Frequenza di azione (# per XYZ)
  • Costo (risorsa XYZ)
  • Problemi di usabilità (difficile <> facile)
  • Percentuale di errori (riuscita <> non riuscita)

E in base ai fattori che presenti, quale sarebbe la formula per fare una valutazione?

1
blunders

(Numero di utenti * Frequenza d'uso * Valore della transazione eseguita con successo)/Development_Cost, dove il valore della transazione potrebbe essere un numero di cose, ma il più comune è il valore monetario.

Non penso che la maggior parte delle persone di UX ti direbbero che puoi dedurre usabilità, successo o fallimento da un caso d'uso, poiché un caso d'uso viene utilizzato per informare un requisito funzionale, non l'estetica o lo stile, che non dovrebbe essere minimizzato quando si discute usabilità di un'interfaccia.

2
Tucker