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Come si reclutano gli utenti per la valutazione dell'usabilità?

Scegli persone a caso? Utilizzare un servizio come usertesting.com? cosa fai?

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blunders

Il tipo di utenti che devi reclutare per i tuoi test è definito dal tuo precedente stabilimento di persone. Devi prima cercare e stabilire il mercato che ti rivolgerai, quindi definire i profili degli utenti che li useranno. Con questi profili o personaggi, puoi iniziare a reclutare utenti.

Puoi leggere di più qui:

http://www.uxmatters.com/mt/archives/2009/04/user-research-for-personas-and-other-audience-models.php

http://www.uxmatters.com/mt/archives/2010/10/using-personas-during-design-and-documentation.php

Di recente ho imparato a conoscere il servizio UserTesting.com e sembra un'opzione interessante, ma non sottovalutare mai il valore dei test faccia a faccia. Se hai tempo, ti suggerisco di condurre il test personalmente. Altrimenti, alcuni test sono sempre meglio di nessuno.

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Pam Rdz

Steve Krug afferma in Don't Me Me Think che il segreto sporco per reclutare utenti è che puoi usare quasi chiunque. A meno che non sia necessaria esperienza nel dominio per comprendere l'interfaccia, testarla con quasi tutti (entro limiti ragionevoli) ti fornirà comunque preziose informazioni. Se hai personas, prova con le persone che rappresentano quelle personas.

Scegliere alcune persone a caso qui n è una buona cosa. Aiuta a convalidare qualsiasi persona che potresti aver creato.

Ho avuto molto successo con l'approccio della famiglia e degli amici. Invita la tua famiglia, i tuoi amici, colleghi, ecc. A invitare la loro famiglia e i loro amici. Fornisci un piccolo incentivo, come un buono libro e in genere puoi ottenere abbastanza utenti per fare il test.

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Nathan-W
  • Consiglierei di testare il prodotto con il team coinvolto nella costruzione (o sviluppo). Questa misura delle prestazioni può servire come utile base per prestazioni quasi perfette con gli utenti reali. Ad esempio, se uno sviluppatore coinvolto nella progettazione/costruzione dell'interfaccia utente impiega 10 minuti per eseguire le attività di usabilità mentre un altro utente (sul campo) impiega 20 minuti, allora l'utente sta eseguendo il 50% di efficienza rispetto a un utente "esperto" .
    • Test con gli sviluppatori genererà buy-in per il test e per accettare i risultati del test. C'è sempre qualcuno nella stanza (guardando l'utente alle prese con un'interfaccia) che commenterà che un partecipante è troppo stupido per capire il compito.
  • Consiglio inoltre di mantenere un database di utenti che hanno partecipato ai test per studi futuri.
  • Puoi anche ospitare semplici interfacce utente per la valutazione su Mechanical Turk di Amazon, soprattutto se le attività sono autonome.
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anil

Non consiglierei vivamente i partecipanti del tutto casuali.

Prendere in considerazione:

Conoscenza del dominio
Ad esempio, se si tratta di un servizio per professionisti medici, ti aspetteresti legittimamente alcune conoscenze sul vaso medico che i partecipanti casuali potrebbero non possedere.

Modelli mentali e preconcetti
per esempio. se il tuo servizio è rivolto a persone anziane in cui l'uso dei social network digitali è meno diffuso, i test con partecipanti più giovani potrebbero non rivelare la mancanza di comprensione da parte degli utenti più anziani dei pulsanti "Condividi", ecc.

credibilità
Infine, se devi convincere altre parti interessate a risultati delle azioni dei tuoi test, consiglierei di usare i componenti che percepiscono come corrispondenti ai loro dati demografici dei clienti. Ciò elimina l'obiezione "beh, non sono il nostro pubblico" di accettare conclusioni legittime.

Sourcing
Per quanto riguarda dove trovare effettivamente queste persone; Ho avuto maggior successo pubblicizzando attraverso la mia rete personale sui social media (le persone medie hanno ~ 5 milioni di connessioni FB di 3 ° grado a LinkedIn) e forum che corrispondono all'incirca ai dati demografici dei tuoi utenti, anche se ovviamente devi diventare un membro fidato di tali prima le comunità.

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Chris Reynolds