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"mandatari" per tenere conto di un'ampia interfaccia touchscreen da 32 "?

Quali sono le migliori pratiche/"questioni obbligatorie" da prendere in considerazione e implementare su un touchscreen a schermo largo 32 " = per un'applicazione totem-kiosk?

Temi particolarmente apprezzati su usabilità, accessibilità, aspetto pratico relativo al dispositivo target specificato, casi d'uso.

MODIFICARE:

  • Il progetto specifico è un VT immersivo 3D, ci sono oggetti nello spazio 3D che possono innescare il pop-up di una finestra in cui è possibile interagire con l'oggetto rappresentato.

  • Questo è destinato alla fruizione di una persona, ma è probabile che un gruppo di ppl curiosi si aspetti di guardare ...

  • Sarà in modalità solo orizzontale

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drAlberT
  • Non fare nulla di troppo piccolo per mirare con precisione con un dito.
  • Lo schermo sarà solo in modalità verticale o orizzontale o ha il potenziale per entrambe le modalità?
  • L'utente dimostrerà qualcosa agli altri utenti o l'applicazione sarà principalmente per un utente? Se visualizzato da un gruppo, potresti voler ingrandire l'interfaccia dell'applicazione; se solo per un individuo, potresti renderlo più piccolo di quanto altrimenti farebbe.
  • Per un singolo utente, può essere difficile concentrarsi su tutto in una volta su uno schermo così grande. Qualsiasi modifica di causa ed effetto dovrebbe essere palesemente evidente o dovrebbe essere localizzata nel punto in cui lo schermo è stato toccato, se possibile.
  • Fai capire quali gesti realizzeranno quali azioni.
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Virtuosi Media
  1. Considera l'angolo: dici che il totem significa che è verticale al 100%, quindi mantieni le interazioni a tocchi brevi.
  2. Ad esempio, non fare affidamento sul trascinamento di sistemi come questo un utente si stancherà rapidamente di sfregare il dito sullo schermo (vedi l'angolazione dell'utente che tiene il braccio, che sembra stancante ).
  3. Prendi in considerazione l'utilizzo del suono 3D come guida nel mondo 3D (ad es. Vedi questo esempio in Google Earth
  4. Lo schermo largo significa che gli oggetti di aspetto alto saranno molto più piccoli, quindi tienilo a mente. Se hai documenti, ad esempio 2 pagine affiancate.
  5. Considera eye tracking a basso costo come gesto di supporto per la navigazione.
  6. Se la tecnologia che stai utilizzando è basata sul web, considera di supportare multitouch
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Julian H

Quando (lo sai) lo schermo è grande quanto 32 "e l'utente sarà abbastanza vicino da toccarlo, tieni presente che potrebbe essere difficile interagire con, o addirittura avviso, qualcosa di troppo lontano dall'ultimo elemento con cui hai interagito. Dovresti considerare la vicinanza fisica degli elementi dell'interfaccia utente molto più di quanto faresti normalmente.

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Jeffiekins