Lancio spesso un nuovo sito Web. Il più delle volte si tratta di nuovi siti Web con nuovi nomi di dominio e nuovi contenuti.
Quando ho finito e vado online faccio le seguenti cose:
Quindi, questo copre i risultati della scansione, alcune analisi delle parole chiave, analisi dei visitatori e creazione di collegamenti.
Dopo di ciò aspetto solo che arrivino alcuni risultati (a volte settimane), e poi faccio alcune analisi su di essi.
Esistono altri strumenti utili da utilizzare all'avvio di nuovi siti Web.
Ci sono tonnellate di strumenti. In generale. Penso che troverai 2 tipi di strumenti.
In primo luogo per coprire gli strumenti di analisi. Questi strumenti sono ottimi prima e dopo il lancio. Gli strumenti per i Webmaster di Google ti daranno qualche idea su problemi di scansione, collegamenti interrotti, velocità del sito, ecc. Trovo anche utili questi strumenti:
Quindi per gli strumenti di monitoraggio hai tantissime opzioni. Google Analytics è fantastico e gratuito.
Infine, http://www.dailyblogtips.com/top-25-seo-blogs/ è un elenco dei 25 migliori blog di qualche anno fa. I siti elencati sono pieni di strumenti e informazioni che stai cercando di trovare.
Aggiungerei Chartbeat.com all'elenco. Non c'è bisogno di aspettare che arrivino i dati…. Chartbeat esegue il monitoraggio in tempo reale di ciò che sta accadendo sul tuo sito web.
La velocità del sito non è solo un fattore che può migliorare marginalmente il ranking di Google del tuo sito Web, ma le pagine ben funzionanti possono aiutarti a risparmiare sui costi della larghezza di banda e comportare un'esperienza utente migliore per i visitatori del sito. Quindi puoi gestire il sito attraverso alcuni di questi strumenti gratuiti di analisi e ottimizzazione delle prestazioni web e lavorare sui consigli che offrono.
popuri.us è uno strumento che puoi usare per controllare la popolarità dei link di qualsiasi sito in base alla sua classifica (Google PageRank, Alexa Rank, Technorati ecc.), social bookmark (del.icio.us, ecc. ), abbonati (Bloglines, ecc.)
Se offri un feed RSS per il sito, puoi trovare il suo confronto con i feed della concorrenza usando Feed Compare
Utilizzare W3C Link Checker occasionalmente per verificare la presenza di collegamenti interrotti.
Google ora controlla anche le prestazioni del sito Web come indicatore di velocità. Quindi consiglio di iscriversi a un servizio di monitoraggio di siti Web come Gomez, Keynote o AlertFox. Usiamo AlertFox. Hanno anche account gratuiti. Quindi tutti dovrebbero usare il monitoraggio del sito Web in questi giorni.
http://googlewebmastercentral.blogspot.com/2010/04/using-site-speed-in-web-search-ranking.html