it-swarm.it

Quali sono i motivi per non utilizzare una schermata iniziale per un sito Web?

Ho un cliente che insiste per avere una schermata iniziale sul loro sito Web e sto cercando di convincerlo a non farlo. Vorrei un elenco di motivi contro l'uso di una schermata di avvio basata su flash/silverlight come punto di accesso principale al sito Web.

Un motivo per risposta, per favore.

13
Ryan Shripat

Chiedi loro quali obiettivi aziendali hanno una schermata iniziale o come migliora lo scopo principale del sito Web. Un sito Web dovrebbe essere subordinato ai suoi obiettivi di business (sto usando gli obiettivi di business come un termine generale qui, che significa obiettivi generali per il sito). Se riesci a far pensare il tuo cliente in questi termini, questo renderà molto più facile la relazione con il cliente.

15
Virtuosi Media

Potresti provare a dargli un esempio basato sul mondo reale. Scegline uno:

1) Vai in un negozio che gli permette di entrare e finire i suoi affari.

-o-

2) Vai in un negozio che gli richiede di fermarsi e ascolta il venditore in piedi davanti al negozio, dicendogli quanto è fantastico il negozio che sta per entrare prima di poter entrare.

Se ritiene che sia necessaria una splash page per la crescita dei clienti, suggerisci di fornire un'introduzione sulla prima pagina in un punto di rilievo a cui le persone possono rivolgere la loro attenzione se necessario. Sarebbe simile a entrare in un negozio e vedere il saluto - puoi fermarti e chattare con loro, oppure puoi passare senza nemmeno guardarti negli occhi se hai già familiarità con il luogo.

Mentre la rete è diversa dalla vita reale, si scopre che gli umani operano ancora allo stesso livello di base. Costringere una persona che è orientata al compito a passare l'esperienza che una persona seria può godere è semplicemente irritante e alla fine gira via potenziali contatti.

Prova a cercare un design che funga da buon punto di accesso per tutti.

16
Adam Davis

Usa la logica (come suggerisce VirtuosiMedia) o usa dati freddi e duri: A/B testa il sito con e senza la schermata iniziale. Quindi mostra al client la frequenza di rimbalzo. Lo Strumento per ottimizzare il sito di Google è ottimo per questo.

10
Rahul

Semplice. Le persone li odiano.

7
Nacho

Discutere con loro in che modo i motori di ricerca significano che le persone in genere non entrano più nel tuo sito tramite la home page, ma atterreranno sempre più su singole pagine all'interno del sito invece che erano rilevanti per la loro ricerca. Se hanno un sito esistente mostra loro le tendenze nella loro analisi.

Hanno quindi bisogno di bilanciare i rendimenti del loro budget dalla spesa in una splash page che la maggior parte delle persone non vedrà (e sceglierà di saltare comunque) rispetto a spendere di più per rendere i design delle singole pagine più avvincenti in modo che le persone che arrivano su una pagina interna sarà incoraggiato a restare e navigare su più pagine.

6
benz001

Supponendo che non sia puro html, rende il tuo sito Web inutile su dispositivi mobili iphone/ipad/non flash.

5
John Gardner

Una cosa che hai dimenticato di menzionare è che tipo di schermata iniziale vuole il cliente?

Vuole una delle intrepide "benvenute x" che erano così popolari una volta (e che potrebbero sembrare ricordare di essere in voga in un determinato momento)? In tal caso, sentirai molti feedback pertinenti che spesso fanno eco nel Test utente. (vedi anche: la risposta alla raccolta dei dati - molto probabilmente ancora molto al di sopra del mio)

Oppure, vuole qualcosa che evidenzi un affare del giorno o offra una sorta di informazione utile? (un modo di considerare a tutto tondo la risposta del caso aziendale - anche molto probabilmente al di sopra del mio) Sareste sorpresi dall'aumento delle vendite che un pitch ben scritto, eseguito correttamente e adeguato al pubblico può rendere.

In entrambi i casi, la risposta a queste domande ti aiuterà a capire il modo più appropriato per dissuadere il cliente dall'usare una schermata iniziale, assumendo che sia ancora l'approccio più logico.

5
AnonJr

Uno splash screen è solo un decoratore di fantasia che mi costringe ad aspettare per arrivare al contenuto a cui tengo. A nessuno importa della schermata iniziale, a loro importa di cosa c'è dietro la schermata iniziale. E visualizzare una schermata iniziale mi fa perdere tempo per arrivare a quel contenuto.

3
user708

Se il client non ha i componenti necessari, verrà richiesto di installarli!

Perdita di tempo, può sembrare sospetto e sicuramente allontanerà i clienti.

3
Dan Barak

La mia risposta rapida è che le splash page non sono SEO friendly. I crawler robot sono anche utenti finali!

Una cosa importante da considerare su una schermata iniziale (se devi averne una) è l'impatto SEO che potrebbe avere. Assicurati che la schermata iniziale utilizzi Flash che degrada a una versione HTML. Ma avere una splash page non sempre ti dà le parole chiave/i contenuti corretti sulla homepage che desideri davvero per migliorare le prestazioni SEO.

Di recente ho avuto un client che utilizzava una splash page della mappa regionale (per selezionare la regione/lingua) per rimuovere Flash e passare a un semplice layout di collegamento ipertestuale che utilizza immagini e posizionamento dei collegamenti per fornire agli utenti indizi di click-through. Ora anche i crawler dei motori di ricerca potranno spostarsi più facilmente passando quella splash page.

3

Segui questi passaggi e andrà tutto bene:

  1. Crea un elenco di 10 siti Web, metà dei quali con schermate iniziali;
  2. Siediti con il tuo cliente davanti a un computer;
  3. Chiedi al tuo cliente di visitare la pagina "Chi siamo" di ciascun sito.
  4. Assicurati che il tuo cliente visiti tutte e 10 le pagine.

Quindi spiega al tuo cliente che: gli utenti visitano più di 10 pagine in una singola sessione. - gli utenti sono impatenti - le frequenze di rimbalzo sono aumentate a causa di splash page.

3
Miki

È terribilmente fastidioso. Personalmente, chiudo i siti con introduzioni senza nemmeno preoccuparmi di vedere cosa c'è dentro.

Nessuno e intendo Nessuno si diverte dopo la prima visita al sito.

L'unica cosa peggiore di un flash introduttivo è un flash introduttivo che riproduce musica. Questi dovrebbero essere vietati!

2
Sruly

Impostare una sorta di test di marketing A/B (o multivariato) con versioni del sito Web (con e senza diverse varianti di splash) disponibili. Esistono diversi modi per farlo con diverse risorse di terze parti.

Poiché una pagina Splash è uno strumento di marketing, incoraggiali a fare questo test di marketing e quindi avrai statistiche reali da presentare specifiche per lo splash che il cliente desidera. Se ciò non li convince a lasciar cadere la schermata iniziale, può almeno indirizzarli a uno con il minimo fastidio.

2
Susan R

Quando una richiesta inizia con "Sai cosa sarebbe bello ..." non lo è.

- Vorrei poter dare il giusto credito per questo, ma non ricordo chi l'abbia detto.

1
JeffO

Blizzard sfrutta al meglio gli schermi flash. Quando hanno un nuovo gioco o un pacchetto di espansione, fanno in modo che tutti i loro siti visualizzino un teaser come schermata iniziale. Hanno un pubblico enorme e la maggior parte si preoccupa di vedere quella schermata iniziale. Se un sito implementa quel raro tipo di schermata iniziale, potrebbe andare bene con gli utenti.

1
Alexander Taran

Se il tuo cliente desidera una schermata iniziale ed è disposto a pagare per questo, perché non dovresti farlo? Alla fine, è il cliente che paga chi e lui deve apprezzare la pagina. Alle persone è permesso avere cattivo gusto e cattive maniere.

Deve solo essere chiaro per lui che non lo consiglieresti. Se non hai la credibilità in modo che ti creda, quando gli dici che fa schifo, lavora sulla tua credibilità.

Dopo aver visto, che può fidarsi di te e che supporti le sue idee anche se non le approvi, forse inizia ad ascoltarti ...

E ci sono persone a cui piacciono le schermate splash, forse solo l'1% di tutti gli utenti e la maggior parte di loro non lascia mai msn.com, ad eccezione dei siti con fantastiche schermate splash ....

1
Andre Bossard
  1. Inaccessibilità. Gli screen reader (usati da persone non vedenti, ecc.) Non hanno idea di cosa fare con Flash, e nemmeno molti dispositivi mobili.
  2. Sono odiosi. Se arrivo a un sito e la prima cosa da fare è una splash page, chiudo la finestra. Sono abbastanza odiosi da dissuadere gli utenti dall'accedere al prezioso contenuto del sito.
0
GoodShovel