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Visualizzazione di caratteri speciali nel titolo della pagina in SERP

Ho notato alcune stranezze recentemente con i titoli delle pagine Web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Ho iniziato a utilizzare alcuni caratteri speciali nei titoli delle mie pagine per renderli leggermente più accattivanti nelle SERP e forse spiccare un po 'di più:

‘Item name’ widget • Site Name
(( Item name )) widget • Site Name
  • In Google e Yahoo, le virgolette (8216/8217) vengono convertite in virgolette semplici.
  • In Bing e Yahoo, tutti i caratteri speciali nella parte anteriore del titolo vengono rimossi, vale a dire quanto sopra mostra come Item name’ ...etc o Item name )) ...etc

Il punto elenco (8226) viene visualizzato bene in tutti e tre, così come vari altri personaggi Unicode (ho già visto note musicali nelle SERP prima d'ora).

Le mie domande:

  1. Qualcuno sa se ci sono caratteri particolari che sono sicuri/non sicuri?
  2. È possibile far sì che i motori di ricerca mostrino i personaggi mentre li codifico e includendo quelli in cima al titolo?
  3. Esistono dati su quali formati di titolo ottengono una percentuale di clic più elevata?

Inoltre, per essere chiari, non sto cercando di "ingannare" i motori di ricerca o di essere "subdolo", sono solo interessato se è possibile aumentare il CTR quando una pagina non è il numero 1 nei risultati.

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DisgruntledGoat

Ci sono stati molti tentativi di essere furtivi con titoli e frammenti usando caratteri speciali, quindi i motori di ricerca hanno generalmente lavorato per disinfettare ciò che mostrano lì. A volte ciò comporta la rimozione di caratteri (ad esempio stelle, frecce, ecc.), A volte può anche portare a motori di ricerca che creano un titolo proprio (Google a volte lo fa quando il titolo dato sembra essere cattivo). La mia raccomandazione sarebbe di attenersi ai normali caratteri della lingua in cui stai scrivendo e concentrarti sul contenuto.

Titoli e descrizioni/frammenti sono molto importanti quando gli utenti visualizzano la tua pagina elencata nei risultati di ricerca, quindi non dimenticare di provarli: prova diversi tipi di titoli, diversi tipi di descrizioni e vedi come gli utenti rispondono a loro. I motori di ricerca sono generalmente abbastanza veloci nell'aggiornamento delle schede quando vengono ridisegnate, quindi ad esempio è possibile rintracciarlo per un periodo di alcune settimane, con impostazioni diverse (o utilizzare pagine/siti diversi per testarlo).

Per quanto riguarda le descrizioni/i frammenti, tieni presente che possono essere diversi a seconda della query effettuata dall'utente. Controlla i log e prova le query che gli utenti stanno facendo per vedere i frammenti mostrati. Se la query non si trova affatto nel meta tag di descrizione, è possibile che il contenuto della pagina venga mostrato direttamente.

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John Mueller

Non farei troppo affidamento su caratteri speciali nel mio titolo o nella mia meta description. Potrebbe funzionare a breve termine e potrebbe persino migliorare la percentuale di clic (CTR) per un po ', ma IMO è il tipo di cosa che Google e altri motori di ricerca potrebbero eliminare gradualmente nel tempo se vedessero che veniva abusato.

Tuttavia, per quanto riguarda un formato per un CTR più elevato, ci sono alcune cose che puoi fare per migliorarlo.

Il primo è quello di evitare un'ellissi (...) sia nel titolo che nella meta descrizione. I motori di ricerca aggiungeranno un'ellissi per entrambi se superano una certa lunghezza. 65 caratteri per il titolo, 150 per la meta descrizione ti copriranno per i 3 grandi motori di ricerca. Evitare l'ellissi darà alla tua inserzione una presenza più autorevole perché sarà un pensiero completo e non scivolerà nell'ignoto.

La seconda cosa è visualizzare il titolo e la meta descrizione come un annuncio pubblicitario. Dovrebbe essere utile, descrittivo e succinto. Lo scopo del titolo dovrebbe essere quello di far sì che l'utente passi attraverso e legga la pagina. Lo scopo della descrizione dovrebbe essere quello di indurre l'utente a fare clic sul titolo. Tutto ciò che si applicherebbe alla creazione di un annuncio su Google AdWords dovrebbe applicarsi al titolo e alla descrizione.

Una terza cosa che puoi fare per migliorare il tuo CTR, e dovrai cercare come farlo, è ottenere un elenco rientrato (un annuncio rientrato sotto un primo, entrambi dal tuo sito). Ancora una volta, rende gli elenchi più autorevoli.

Un altro aspetto positivo di mantenere i titoli e le meta descrizioni brevi, interessanti e al punto è che molti siti Web di social media li utilizzano anche quando le pagine vengono inviate o aggiunte ai segnalibri. Se funziona bene nei motori di ricerca, ha una possibilità di fare bene sui social media e viceversa.

Infine, se non sei sicuro di cosa convertirà, provalo. I social media sono un ottimo modo per farlo gratuitamente e, se hai il budget, Google AdWords è una scelta ancora migliore.

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Virtuosi Media