it-swarm.it

Utilizzo di Adsense come strumento SEO: il bot AdSense ha la stessa comprensione del normale crawler Web?

Realizzo documenti HTML (X) validi anche semanticamente corretti. Cerco di utilizzare tutti i tag come previsto e questo ha prodotto buoni risultati per quanto riguarda il mio posizionamento su Google e altri motori di ricerca.

Quello che ho fatto negli ultimi anni è usare Google Adsense come una sorta di barometro per accertare quanto Google capisca i miei contenuti. Normalmente, inserisco un annuncio Google in fondo alla pagina e aspetto che cambi. Se l'annuncio riflette l'argomento del mio sito e il testo in una determinata pagina, presumo di aver fatto bene il mio lavoro e di rimuovere solo l'annuncio.

Mi chiedo, qualcun altro usa questa strategia .. e ha funzionato anche per te? Mi rendo conto che la mia classifica dipende da molti fattori, ma assicurarmi che il crawler potesse capire le mie pagine sembrava la prima battaglia da vincere.

Sto solo gettando sale sulle mie spalle facendo questo?

2
Tim Post

La mia esperienza con gli annunci Adsense è che possono cambiare un po 'nel corso del tempo, inoltre, a volte semplicemente non ci sono buoni annunci per abbinare il contenuto di una determinata pagina, oppure Google si aggancerà a una determinata Parola su una pagina e ce ne sono così tante annunci su quell'argomento ignora di cosa tratta realmente la pagina.

Penso che un barometro migliore per fare la stessa cosa sarebbe cercare la pagina, quindi scegliere cosa appare quando si cercare pagine correlate .

4
artlung

Ci sono troppe avvertenze per rendere affidabili questi dati. Per prima cosa, un inserzionista potrebbe utilizzare una campagna di remarketing, nel qual caso l'annuncio sarà correlato ai tuoi contenuti solo se si tratta dello stesso argomento.

In secondo luogo, molti utenti al giorno d'oggi utilizzano adblocker/nessun script di tracciamento, che interferirà con la connessione tra l'intento degli utenti e il contenuto del tuo sito.

Una cosa che può sicuramente essere utile è guardare per alcuni annunci che funzionano eccezionalmente bene sul tuo sito web. Usa queste pubblicità come fonte d'ispirazione e vado fino all'implementazione di inviti all'azione basati sulle informazioni che ho appreso dall'annuncio sovraperformante.

0
Josh Salganik

Una strategia migliore potrebbe essere quella di inserire l'URL della tua pagina web in Google Strumento per le parole chiave . Genererà i dati delle parole chiave in base al contenuto della tua pagina. Le parole chiave sono pensate per essere utilizzate per AdWords, ma ti daranno una buona idea di cosa pensa Google della tua pagina. Come bonus, puoi anche usarlo per scegliere come target le frasi chiave più utilizzate durante la creazione di nuovi contenuti.

0
Virtuosi Media