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Quali sono le regole SEO per HTML 5?

Quali sono le regole di ingaggio rispetto alla SEO in HTML 5?

Esempi di cose su cui abbiamo riflettuto senza conclusioni:

  • Sei penalizzato per non aver usato i tag <head> e <body>?

  • I collegamenti nei blocchi <nav> hanno la priorità per i seguenti?

  • Con <side> (nessun lato positivo), <section>, <summary> e <details> quali hanno il peso maggiore per il contenuto, descrizioni di una riga e tag di parole chiave ci sono implicazioni per il motore di ricerca?

  • Se usi CSS per mettere un elemento <footer> in alto e un elemento <header> in fondo (non che lo faresti ma potrebbe essere interpretato come tale da un'implementazione di spider incompleta)?

  • L'uso degli attributi segnaposto su <input> mostra che sei più focalizzato sull'utente?

Al momento stiamo bloccando a casaccio il contenuto dell'asino per quanto riguarda l'utilizzo dei tag, ma sarebbe interessante sapere se qualcuno ha qualche idea sui tag "corretti" da utilizzare per quanto riguarda il SEO.

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Metalshark

La cosa principale che vorrei ricordare al momento è che se le tue pagine si basano su meta-tag, vorrai testare e monitorare regolarmente la loro accettazione. Ad esempio, per Strumenti per i Webmaster di Google, se si desidera verificare la proprietà tramite meta-tag, è necessario posizionarlo in un elemento "head" (esistono altri modi per verificare la proprietà, quindi generalmente non è un problema, ma se devi fare affidamento sulla verifica basata su metatag, quindi è qualcosa da tenere a mente). Lo stesso può valere per altri meta-tag come il meta-tag "robot" per controllare l'indicizzazione delle tue pagine: poiché l'accettazione al di fuori di una sezione "head" può variare da motore di ricerca a motore di ricerca, è una cosa che consiglierei di monitorare regolarmente (o forse è solo più semplice usare una sezione "testa" tradizionale per il momento se è necessario essere assolutamente certi).

Per il resto, come altri hanno già detto, non darei per scontato che al momento sarebbe trattato in modo speciale. Queste cose sono ancora in evoluzione ... una volta che si sono stabilizzate e si è scoperto che trattarle in modo diverso migliora significativamente la capacità di comprendere il contenuto di una pagina, quindi potresti iniziare a vedere cambiamenti nella gestione di quegli elementi.

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John Mueller

Concedi a HTML5 un po 'di tempo per maturare e ottenere un'ampia accettazione e tu potresti avere alcune linee guida specifiche per il SEO, ma non penso che differirà molto da ciò che è attualmente considerata una buona pratica. Ad ogni modo, penso che sia un po 'troppo presto.

In generale, se è buono per i tuoi utenti, lo sarà anche per il SEO. Rendi il tuo sito accessibile e utilizzabile. Usa una buona strategia di collegamento e un buon testo di ancoraggio, scegli come target le parole chiave giuste, ecc.

Sebbene non sia HTML5, potresti essere interessato a microformati e RDFa , che Google e Yahoo supportano entrambi (Bing non c'è ancora). Tieni presente, tuttavia, che mentre Google e Yahoo supportano entrambi i formati di dati strutturati, il loro utilizzo non significa necessariamente che ti classifichi meglio. A questo punto, sembra più un modo per manipolare l'aspetto del tuo elenco di motori di ricerca.

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Virtuosi Media

Per speculare (perché penso che sia tutto ciò che puoi fare su questa domanda senza test rigorosi in un ambiente essenzialmente incontrollabile) dubito personalmente che ci siano ancora QUALSIASI fattore di classificazione associato a HTML5, per lo stesso motivo per cui Google non assegna punti di qualità per HTML valido. Non ci sono ancora abbastanza siti che utilizzano questi elementi strutturati per fornire loro alcun valore materiale nella ricerca per indicizzazione e nella classifica dei motori di ricerca.

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JasonBirch