it-swarm.it

Oltre a Google, come posso decidere per quali motori di ricerca ottimizzare?

Google ha ampi strumenti per i webmaster e il buon SEO sembra essere diretto innanzitutto a Google. Ma quali altri motori di ricerca dovrei preoccuparmi?

Potrei guardare i miei log, ma poi, se il mio sito è scarsamente ottimizzato per loro, potrebbero non essere significativi. Come faccio a decidere quali motori di ricerca soddisfare?

14
artlung

Se tu:

  • Crea pagine conformi agli standard HTML
  • Crea documenti semanticamente corretti (uso corretto di tag di intestazione, elenchi, ecc.)
  • Assicurati, per quanto possibile, che tutto il testo possa essere analizzato (ovvero cerca di evitare il testo nelle immagini)
  • Assicurati che tutti i collegamenti funzionino e che esistano mappe del sito ove appropriato
  • Assicurati che le pagine vengano caricate rapidamente
  • Lavorare per ottenere collegamenti in entrata da siti rispettati che trattano lo stesso argomento
  • Produci contenuti utili e interessanti per il tuo pubblico previsto

... il tuo sito funzionerà bene in quasi tutti i motori di ricerca, anche alcuni che non conosci esistono. Sono stato sorpreso di scoprire che una parte significativa del mio traffico proviene da yandex.ru e che le persone si prendono davvero il tempo di tradurre i miei tutorial una volta trovati.

Non pensarli come motori di ricerca, pensali come una serie di parser lessicali e cerca di rendere il loro lavoro il più semplice possibile. Mentre i loro algoritmi di classificazione variano, tutti svolgono gli stessi compiti fondamentali dell'analisi della struttura del documento e del testo in esso contenuto.

15
Tim Post

Non consiglio di costruire un sito per un motore di ricerca specifico. La chiave è semplicemente costruire il tuo sito secondo lo standard.

Assicurati di lavorare per rendere felici i tuoi clienti e il resto seguirà. Clienti felici e contenuti meravigliosamente contrassegnati produrranno back link e pagine Web indicizzabili.

Yahoo, Google o Bing si applicano le stesse regole. Usa le giuste tecniche e il tuo oro.

Potrebbe voler leggere "Costruire siti Web reperibili" di Arron Walter, http://buildingfindablewe website.com/

5
Kevin

Se vuoi i numeri grezzi ...

Ecco la quota di mercato dei motori di ricerca .

Sembra che Yahoo sia seconda con Bing al terzo posto.

Se guardi di più su quel sito puoi ottenere metriche per piattaforme mobili, sistemi operativi, versioni di browser, ecc ...

3
Evan Plaice

Gli unici motori che contano (per i contenuti in inglese) sono Google, Yahoo e Bing - e presto, Bing alimenterà Yahoo.

Mentre puoi ottenere piuttosto tecnico sulle differenze di classifica, praticamente il processo di ottimizzazione su pagina è lo stesso.

Aneddoticamente, ho sempre scoperto che Bing e Yahoo sono più facili da ingannare di Google ... un dominio di corrispondenza esatto e alcuni link di cattivo gusto probabilmente ti porteranno oltre in Bing rispetto a Google.

Tuttavia, mentre l'analisi/la ponderazione/il posizionamento del backlink è molto sofisticato per i motori di ricerca, la ricerca per indicizzazione dell'HTML in pagina è semplice e le basi dell'etichettatura delle parole chiave e dell'architettura logica dovrebbero coprirti per qualsiasi moderno motore di ricerca.

2
swerdlow

Se pensavate che non esistessero altri motori di ricerca di conseguenza oltre al Big 3, notate che secondo StatCounter Global Stats , Baidu è il motore di ricerca più popolare in Cina mentre startpagina.nl e yandex.ru sono secondi più popolare nei Paesi Bassi e nella Federazione Russa, rispettivamente. Quindi potresti dover trovare da quali aree geografiche proviene la maggior parte dei visitatori del tuo sito e quindi indirizzare i motori di ricerca che sono popolari in quella regione.

0
mvark