it-swarm.it

L'attributo title (non tag) è importante per il SEO?

L'attributo title è un elemento standard HTML disponibile nella maggior parte dei tag. per esempio.

<li><a title="Widgets listed by household function" href="/widgets/by-function.html">by Function</a></li>

Ho usato questo attributo su alcuni siti per usabilità; molti browser visualizzano una "descrizione comandi" sul collegamento con la descrizione più dettagliata di ciò che si trova dall'altra parte.

Mi chiedevo se farlo abbia un effetto negativo sulle mie classifiche (testo nascosto?) O se abbia qualche effetto sui calcoli di pertinenza delle parole chiave in loco o fuori sede.

Qualcuno sa di qualche ricerca fatta su questo?

32
JasonBirch

Secondo l'articolo di SEOmoz attributo titolo link e relativo vantaggio SEO :

L'attributo title può essere usato per descrivere quasi tutti gli elementi HTML. Un modo vantaggioso di utilizzare l'attributo title per scopi SEO sarebbe usarlo nell'elemento link per fornire testo descrittivo all'interno di un tag anchor (che ti dà più spazio per le tue parole chiave mirate). Suggerirei di non duplicare il testo di ancoraggio (a fini di usabilità). Dovrebbe fornire informazioni supplementari e far sapere agli utenti dove li indirizzerà il link se fanno clic su di esso. Quando crei i titoli dei tuoi collegamenti, ottimizza le frasi chiave che scegli come target nella pagina collegata a (proprio come faresti con il testo di ancoraggio). I motori di ricerca li usano solo in considerazione della pagina collegata, non della pagina su cui si trova il collegamento.

Quindi sì, verranno utilizzati in considerazione per il contenuto della pagina a cui ti stai collegando. Se stai cercando di ottimizzare le parole chiave nella pagina corrente, non utilizzare tali parole chiave nei tuoi attributi title. Dovrebbero essere le parole chiave che stai ottimizzando per la pagina a cui conduce il link.

L'attributo title non è specifico per la creazione di descrizioni comandi, tuttavia la maggior parte dei browser genera descrizioni comandi per elementi che hanno un set title. Puoi usare titles su molti elementi diversi, quindi tieni a mente i suggerimenti quando li usi. Può diventare molto fastidioso se usato su cose come <table>, <th>, <tr> e <td> tutti in una volta.

Se utilizzato per le immagini, l'attributo title è meno importante per SEO dell'attributo alt, ma più importante dell'attributo longdesc.

25
Bryson

si tratta probabilmente di informazioni fasulle. L'articolo ( http://www.seomoz.org/ugc/link-tilte-attribute-and-its-seo-benefit ) dice "Devo ancora testare le mie scoperte e vorrei sapere se questa tecnica migliorerà le classifiche o semplicemente migliorerà l'esperienza del mio utente. "

Non c'è niente da testare. Google non considera l'attributo title.

Questo articolo dice ...

"Attributi del titolo del link: pensi di poter semplicemente aggiungere del testo descrittivo all'attributo del titolo del link" fai clic qui "? vengono completamente ignorati da tutti i principali motori di ricerca. Se li usi per rendere il tuo sito più accessibile, è fantastico, ma sappi che non hanno nulla a che fare con Google. "

Sono d'accordo con questa valutazione e ho visto altri mi piace.

Matt Cutts ha fatto un commento simile su Google non prestando attenzione all'attributo del titolo, ma era nel contesto delle immagini, che ha tag alt (e ancore no), quindi è un po 'diverso scenario, un po'.

C'è un argomento riguardante i titoli di ancoraggio che indicano la pertinenza per la pagina a cui punta. Tuttavia, l'affermazione generale di "Google non considera i titoli di ancoraggio" rende discutibile quell'argomento. Non riesco a trovare alcuna informazione definitiva che dica altrimenti.

2
NickWebman

è un effetto positivo, quel titolo verrà associato a quel link come una specie di set di parole chiave.

0
Ruxton