it-swarm.it

Combina i siti Web senza danneggiare la SEO

Ho un amico che sto aiutando con qualche web design. Fondamentalmente, il ragazzo possiede alcune attività che sono tutte complementari tra loro e vuole combinarle tutte in un unico sito. C'è il servizio A e B, basato sul lato ovest del nostro stato; e servizio A e B basati sul lato est. Ognuno ha il proprio sito Web (ad es. Eastservicea.com, westservicea.com).

Il web designer precedente ha mantenuto contenuti completamente separati e unici e design unici per tutti e quattro i siti. Ora vuole unire tutto ciò in un unico sito (statewideservica.com) con un nuovo design.

In questo momento tutti e quattro i siti sono in cima alle ricerche per il suo mercato di nicchia. L'ultima cosa che vogliamo fare è ferire quel SEO. Quindi il dibattito su come unire questi siti senza danneggiare il SEO.

  1. Mantieni gli URL esistenti e rendi il contenuto uguale.
  2. Reindirizza tutti i siti al nuovo URL.
  3. Imposta una pagina statica su tutti gli URL esistenti con contenuto, ma tutti i collegamenti puntano al nuovo URL.

Qualche idea?

9
Nathan Loding

Non reindirizzare tutto alla nuova home page. Prima di iniziare, fai un inventario di tutti gli URL esistenti che desideri trasferire. Dovresti reindirizzare ogni vecchio URL a un nuovo URL con un reindirizzamento 301. Per esempio:

  • eastservicea.com/widgets/red/ dovrebbe reindirizzare a statewideservica.com/widgets/red/
  • westservicea.com/gizmos/blue/ dovrebbe reindirizzare a statewideservica.com/gizmos/blue/

Se hai sovrapposizioni, come una pagina su di noi per ciascun sito, puoi farle puntare tutte sul nuovo stato migliorato statewideservica.com/about-us. Consiglio vivamente di farlo a livello di server, piuttosto che tramite codice.

8
Virtuosi Media

Cosa ha detto @ VirtuosiMedia .

Approfitta degli Strumenti per i Webmaster di Google istruzioni per lo spostamento del sito .

Preparati al fatto che il sito subisca cali di traffico a breve termine man mano che gli indici di ricerca vengono aggiornati con le modifiche. Inoltre, ogni volta che viene visualizzato un 301 il link "qualità" viene leggermente degradato, quindi potrebbe esserci un leggero calo complessivo. Fai del tuo meglio per assicurarti che il contenuto delle pagine a cui stai lavorando sia il più simile possibile alle vecchie pagine, almeno per un paio di mesi. Se possibile, utilizzare lo stesso indirizzo IP del sito più popolare per il nuovo sito. Si consiglia di migrare i siti nel nuovo dominio uno alla volta per un periodo più lungo. Sono attualmente fortemente interconnessi?

Preparati a mantenere quei reindirizzamenti PER SEMPRE. Mantenere i vecchi siti con i loro indirizzi IP esistenti, se possibile, e mantenere le loro configurazioni di reindirizzamento in modo indipendente. Se in futuro ristrutturerai il sito principale, vorrai andare a rivedere questi reindirizzamenti in modo da non ottenere reindirizzamenti in cascata con un degrado ancora maggiore del pagerank.

Al termine, tieni d'occhio il nuovo sito per i 404 e mantieni i vecchi siti verificati in Strumenti per i Webmaster di Google e Bing in modo da poter tracciare eventuali errori anche lì.

8
JasonBirch

Ciò che hanno detto VirtuosMedia e JasonBirch.

Un'altra cosa, qualunque cosa tu faccia, non farei 4 copie dello stesso sito esatto per ciascun URL e li ospiterei separatamente. Questo finirà per ferirti perché tutti e 4 i tuoi siti competeranno per lo stesso traffico. Quindi faranno tutti peggio in quanto competeranno. Google, Bing e Yahoo possono anche notare che sono esattamente duplicati e riducono il tuo pagerank pensando che sia spam.

2
Ben Hoffman

statewideservica.com soffrirà automaticamente della mancanza di "invecchiamento" a meno che non sia stato acquistato nello stesso momento degli altri ed è stato in funzione ... anche se, se non ci fosse contenuto, è probabile che sia in fondo alla lista. Solo un piccolo svantaggio di standardizzare su uno solo (dal punto di vista del marketing). Ovviamente, nel tempo, questo si sarebbe risolto da solo.

Ho lavorato su una sfida simile e la nostra risposta è stata un po 'diversa dai reindirizzamenti folli. Abbiamo mantenuto siti separati (anche se in co-branding) con URL diversi (pensa alla tua struttura esistente) che abbiamo alimentato il contenuto tramite lo stesso CMS (costruito su misura, internamente) Immediatamente, abbiamo avuto la possibilità di pubblicare contenuti simili tra i siti, modificare tutti i contenuti in un unico posto e abbiamo ridotto le spese generali per l'accesso e la formazione del personale. Il trucco sta nell'assicurarsi di avere un CMS abbastanza potente da taggare il contenuto in aree diverse e sapere come servire il contenuto in siti distinti ... un prodotto standardizzato come Joomla potrebbe essere fatto funzionare, ma probabilmente non lo farebbe Sii la migliore risposta qui.

In teoria, contenuti duplicati potrebbero provocare un successo come menzionato sopra. Tuttavia, il nostro traffico (e SEO) è aumentato. Forse perché la maggior parte dei contenuti è diventata unica solo in virtù delle persone che ne hanno conservato la copia. Abbiamo mantenuto la struttura dell'URL tramite le riscritture di Apache, quindi, per quanto ne sapessero i motori di ricerca, non era cambiato nulla oltre al design.

0
bpeterson76

La combinazione di più siti può essere una buona tattica per SEO al fine di aumentare il profilo dei link del tuo sito. La fusione di questi siti Web può ridurre i costi di manutenzione e marketing. Riduce anche i tuoi sforzi di branding. Dato che hai contenuti unici su tutti i siti, puoi unire eastservicea.com e westservicea.com in statewideservica.com usando il file htaccess (reindirizzamento 301). Assicurati di reindirizzare le pagine a quelle pertinenti in modo che il collegamento dei vecchi URL passi ai nuovi URL. Sì, le classifiche possono variare nella fase iniziale, ma si riprenderanno in breve tempo man mano che statewideservica.com riceve traffico.

0
Janvi Arora