it-swarm.it

Abbiamo modificato il nostro URL e le nostre impressioni sono diminuite di quasi il 100%

La società per cui ho lavorato ha cambiato dominio circa un mese fa e ha aggiornato gli URL per tutte le pagine. Abbiamo rimosso principalmente .aspx dalle estremità e ridotto la profondità di molte delle nostre pagine. Abbiamo creato un sitemap.xml per il nuovo sito e aggiunto 301 reindirizzamenti dalle vecchie pagine al nuovo all'interno del sito. Abbiamo aggiornato il nostro indirizzo tramite lo strumento Webmaster di Google in modo che lo sappiano.

Una volta che Google ha eseguito la scansione del nostro sito, abbiamo visto un calo delle nostre impronte di Google da quasi 1000 a solo 20-30 al giorno. Sappiamo di aver perso alcuni reindirizzamenti che ora sono stati corretti (probabilmente meno del 10%) ma non stiamo ancora risalendo alle impressioni.

C'è qualcosa che dovremmo esaminare o è solo un evento naturale causato da noi che cambiamo pagine e domini?

6
Ben Hoffman

Mentre sembra che tu abbia risolto il tuo problema, potresti comunque sperimentare lo stesso fenomeno in futuro. 301 I reindirizzamenti sono il modo consigliato da Google per spostare i contenuti, tuttavia hanno almeno un certo effetto di decadimento sul Page Rank. Matt Cutts di Google è stato intervistato nel marzo 2010 da Stone Temple Consulting . Dalla trascrizione completa della sua intervista:

Eric Enge: Supponiamo che tu passi da un dominio all'altro e ti scriva una piccola affermazione che in sostanza istruisce il motore di ricerca e, qualsiasi agente utente su come rimappare da un dominio all'altro. In uno scenario come questo, c'è qualche perdita nel PageRank che può avvenire semplicemente perché l'utente che ha originariamente implementato un collegamento al sito non lo ha collegato al nuovo dominio?

Matt Cutts: Questa è una buona domanda, e non sono sicuro al 100% della risposta. Posso certamente vedere come potrebbe esserci una perdita di PageRank. Non sono sicuro al 100% se il team di scansione e indicizzazione abbia implementato quel tipo di decadimento naturale del PageRank, quindi dovrò andare a verificare quel caso specifico. (Nota: in un seguito su e-mail, Matt ha confermato che questo è in realtà il caso. Vi è una certa perdita di PR attraverso un 301).

Poiché i tuoi contenuti non sono cambiati, solo i percorsi che ti portano lì, poiché i nuovi link iniziano a invecchiare il tuo Page Rank dovrebbe tornare ai livelli precedenti.

Si noti che questa domanda si riferiva in modo specifico alla modifica dei domini e non ai reindirizzamenti interdominio, pertanto l'effetto potrebbe essere meno evidente.

13
Bryson

Ho capito il mio problema.

Puoi utilizzare un account Google Analytics per tracciare un dominio e se cambi il nome di dominio e fai un reindirizzamento 301 dal vecchio al nuovo puoi utilizzare lo stesso codice di monitoraggio di Analytics. Nota, il 301 non è richiesto però.

Tuttavia, Google Webmaster non funziona allo stesso modo. Quando cambi i nomi di dominio dovrai aggiungere il nuovo dominio ai tuoi domini nel tuo account Webmaster.

Inoltre, ci saranno alcuni artefatti sul tuo vecchio dominio. Ad esempio, Google potrebbe provare a cercare pagine specifiche dalla sua cache sul vecchio dominio e tutti gli errori correlati verranno visualizzati per il tuo vecchio dominio. Inoltre, vedrai comunque alcuni ritorni della classifica delle pagine per il vecchio dominio per almeno 2 settimane dopo, se non addirittura di più. Mi sembra strano ma suppongo sia il sistema di memorizzazione nella cache di Google e se esegui correttamente tutti i reindirizzamenti non sarà un problema.

6
Ben Hoffman