it-swarm.it

Come diventare un User Experience Designer?

Sono un designer e sviluppatore dell'interfaccia utente e ho progettato siti Web per 10 anni. Voglio entrare nella progettazione dell'esperienza utente. So come progettare, ma sto ritardando le terminologie e le cose tecniche nel campo dell'esperienza dell'utente.

Quindi, come posso ottenere le competenze e la mentalità necessarie per essere un User Experience Designer?

17
Navii

L'anno scorso ho assunto una nuova persona UX, subito fuori dalla scuola. Alcuni punti salienti della mia inspirational (imho) UX parlano con lui:

  • Osservare e analizzare sempre . Perché il soffitto è così alto? Chi è quello? Perché lo fanno in questo modo? Quando lo decidono? Come lo capiscono? Quale? Che cosa?
  • Mai, mai, mai un cenno del capo e dire che ce l'hai quando non lo fai. Non è maleducato. Non penseranno che sei stupido. Non accettare mai una risposta terribile. Di '"Non capisco cosa intendi, se non hai tempo, come mi consiglieresti di conoscerlo? Devo saperlo per fare un buon lavoro". I progettisti falliscono sempre. Devi capire cosa sta succedendo. Non dare per scontato che lo capirai. Le persone vanno anni al lavoro senza capire cosa rappresenta quel buffo acronimo.
  • La maggior parte delle organizzazioni comunica come una merda . Leggi questo post sul blog sulla maledizione della conoscenza . Non è colpa di nessuno, ma renditi conto che è il tuo lavoro aiutare a spiegare le cose. Impara, poi insegna.
  • Fornisci qualcosa di utile. Questo può sembrare ovvio, ma molti designer là fuori (nessuno qui ovviamente) non offrono progetti utilizzabili. Pensa ai problemi dall'inizio alla fine. Non lasciare che le persone dettino come fai. Devi capire il problema e dare una risposta ponderata.
  • Non essere vittima di bullismo nel non pensare . Potresti ottenere un capo/collega che pensa di sapere tutto e tutto ciò che devi fare è XYZ. Pensaci attraverso qualunque cosa dall'inizio. Sei responsabile dell'esperienza dell'utente, non di loro, indipendentemente da ciò che dicono.
  • Learn . Questo è un nuovo lavoro Impara da esso. Osserva come funziona un ufficio. Impara dai colleghi. Trova mentori. Impara, impara, impara. Non sarai in questo lavoro per 5 anni, ma le lezioni che impari rimangono per sempre.

In bocca al lupo. Spero che questi suggerimenti siano d'aiuto.

32
Glen Lipka

C'è solo un modo per diventare qualcosa: iniziare a farlo. Inizia a progettare esperienze utente e lungo la strada imparerai le "terminologie e cose tecniche", anche se dovrei sostenere che sono piuttosto irrilevanti nel grande schema delle cose.

8
Rahul

Come aggiunta alla risposta di Glen direi: leggi libri. Potresti trovare qualcosa di utile qui: http://www.uxbooth.com/blog/user-experience-books-for-beginners/

5
Janko

Ovviamente, restare in giro su UX Stack Exchange e partecipare attivamente alla discussione è un ottimo modo per imparare.

Posso anche consigliare un corso online gratuito che arriverà sul web questo ottobre. Alan Dix è coautore di uno dei migliori libri di testo sull'interazione uomo-computer. In ottobre terrà un corso HCI online gratuito - Alan è un insegnante straordinario con molta esperienza di consulenza pratica. Non ho dubbi che sarà un'ottima risorsa per tutti i soggetti coinvolti.

http://hcicourse.com/

Vorrei anche suggerire di uscire e fare alcuni progetti può essere un percorso molto rapido per l'apprendimento. È solo attraverso la pratica che possiamo davvero capire la nitidezza di questi problemi. La maggior parte dei corsi HCI universitari universitari sono ora completamente basati su progetti perché questo è l'unico modo per apprendere queste abilità. La domanda è: come ottieni il tuo primo progetto? Suggerirei che offrire aiuto su un progetto open source sia un ottimo modo per iniziare.

Quando ho iniziato per la prima volta con questa consulenza malefica, ho anche avuto molto successo su (e grandi pause) su odesk . Attraverso questo ho imparato ad usare Axure e Balsamiq. E ho realizzato i miei primi progetti mobili. È stato un ottimo modo per costruire un portafoglio. Ci sono molte persone là fuori in cerca di aiuto per il loro lavoro di progettazione. Gran parte di ciò che potresti fare basandoti su una rapida lettura di "Non farmi pensare", supponendo che tu abbia un minimo di intelligenza.

Come dice lo stesso Steve Krug "non è scienza missilistica" - esci e fai un po '(E non dimenticare di lanciare alcuni test utente).

In bocca al lupo.

3
Lisa Tweedie

Come qualcuno che è passato dal campo di sviluppo software (stavo facendo datawarehousing e gestione database) a UX, ecco le cose che ho fatto bene (e sbagliato)

  1. Guarda le competenze che puoi trasferire al tuo nuovo ruolo : il tuo background è stato nel web design che ti dà già un vantaggio su altri designer che non hanno esperienza con la programmazione e le sfide legate al trasferimento di un progetto in un sito completo. Non scartare tali competenze e portarle a un tavolo mentre si lavora su un progetto di esperienza utente
  2. Prova a guardare dal punto di vista dell'utente anziché dal punto di vista tecnico : lavoro con molti eccellenti gestori di programmi tecnici che capiscono come un'applicazione deve essere sviluppato ma non ho idea di quali domande porre al cliente e spesso creano questionari che chiedono dettagli sullo stack tecnologico e le preferenze in quali database utilizzare che lasciano i clienti confusi su ciò che desiderano ottenere. il client (utente) sta cercando di raggiungere e quindi come guideresti l'utente lungo quella parte senza che lui debba preoccuparsi del backend
  3. Volontariato su progetti open source o no profit : la maggior parte delle aziende con cui ho lavorato hanno un processo ben definito su come fare le cose ed è spesso difficile cambiare il loro opinioni su come dovrebbe essere affrontato un processo UX. Ma lavorare con no profit o un progetto open source ti dà la flessibilità nel determinare quali metodi di UX usare e quando
  4. Trascorri molto tempo nello scambio di stack UX : mentre rispondi e osservi le domande, osserva i principi di progettazione che guidano le risposte di successo e anche la logica dietro le domande poste in merito a come un utente del sistema gestirà tale problema
  5. Passa un po 'di tempo a leggere le migliori pratiche di UX : siti come UX magazine, smashing magazine, jacob neilson alertbox ecc. Sono buoni punti di partenza.

20 blog UX da considerare

Come altri hanno detto anche provare a leggere su alcuni libri UX ben noti per ottenere una comprensione teorica della materia

Libro di interfaccia utente da leggere?

Quale libro consiglieresti come una "introduzione alla UX" decente rivolta ai non professionisti?

  1. Guarda alcuni strumenti di wireframing e prototipazione e scopri cosa ti senti a tuo agio e diventa fluente in essi. Consiglio anche di guardare strumenti come Photoshop e Illustrator poiché ti danno una nuova dimensione ai tuoi set di abilità. Un errore che ho fatto per molto tempo non è stato imparare Photoshop e quindi limitare le mie capacità ad assumere ruoli che lo richiedevano.
1
Mervin

I progettisti dell'esperienza utente, a differenza delle persone che programmano le interfacce utente, sono un'intera classe di professionisti a sé stanti. Possono o meno essere programmatori.

Se vuoi davvero entrare nel business in modo corretto, probabilmente avrai bisogno di una formazione aggiuntiva se vuoi entrare in questo campo come professionista a tempo pieno - un tipo di laurea è molto probabilmente il requisito minimo. Se ritieni che ciò sia inutilmente rigoroso, immagina come ti sentiresti se qualcuno con una laurea in User Interface Design pensasse di essere qualificato per codificare quell'interfaccia perché aveva letto un libro sulla programmazione.

Detto questo, se vuoi essere un programmatore con un alto grado di interesse per le interfacce utente, ci sono molti libri che ti insegneranno a questo proposito.

1
DJClayworth