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La finestra di dialogo della password dovrebbe essere in una finestra pop-up o esistente?

Si consideri, ad esempio, un client di posta elettronica che per qualsiasi motivo richiede l'ottenimento di una password. Il dialogo dovrebbe far parte di una finestra esistente, probabilmente sovrana,? O dovrebbe apparire? Equivalentemente, su una webapp, dovrebbe passare a una pagina diversa o utilizzare quella corrente.

A mio avviso, gli svantaggi dei pop-up sono che sono pop-up (!) E interrompono l'associazione con il resto dell'app.

Le soluzioni pop-up sembrano la soluzione più popolare. Anche il mio client VPN devo aprire una piccola finestra di dialogo e quindi premere un pulsante per ottenere la password richiesta.

Gli esempi di prompt in linea sono più limitati. Alcune webapp, come Twitter, aprono una finestra di dialogo (anche con http - grr). PuTTY richiede le password SSH nella finestra del terminale, anche se qui la motivazione potrebbe essere l'uniformità con telnet (dove il protocollo non tratta le password).

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Ci sono due scenari che mi vengono in mente:

  • L'utente può accedere al contenuto del sito senza effettuare l'accesso
  • Nessun accesso è consentito fino a quando non sono state fornite le credenziali

Twitter appartiene al primo: puoi vedere i migliori tweet, i profili degli utenti e così via senza effettuare l'accesso. Quindi, non ha senso bloccare l'utente con un pop-up o forzare un accesso su una pagina separata.

I client di posta elettronica non mostrano nulla delle e-mail prima che l'utente abbia effettuato l'accesso e quindi stanno dedicando un'intera pagina per il processo di accesso.

In breve, dipende dal fatto che l'utente debba interagire con il resto dei dati sulla pagina o meno.

La tua domanda prende una svolta più interessante se l'utente ha già effettuato l'accesso e deve essere nuovamente richiesto (vedi la domanda collegata che Rahul ha indicato). Quindi dipende anche se l'utente può interagire in modo sicuro con i dati senza effettuare l'accesso.
Nella maggior parte dei casi ha senso interrompere l'utente, nel qual caso il pop-up funziona meglio.

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Dan Barak

Guarda la famiglia di siti stackexchange. A causa del supporto di molti diversi fornitori di autorizzazioni, esiste un'intera pagina dedicata all'accesso. Semplicemente non è possibile trasmettere la ricchezza dello schema di autenticazione in un semplice set di istruzioni di accesso.

Per schemi più semplici, non è preferibile interrompere il flusso di azioni dell'utente per accedere, quindi hai siti come fileplanet in cui l'accesso è nella parte superiore e senza soluzione di continuità con la pagina.

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Steve Mitcham

Le finestre di dialogo o i popup dovrebbero essere effettivamente utilizzati solo per visualizzare brevi informazioni a un utente che richiedono un'azione piuttosto semplice: Sì, No, Annulla, Chiudi, ecc .; a un utente non dovrebbe mai essere richiesto di interagire con loro in alcun modo oltre a quello.

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RussellUresti