it-swarm.it

Quali passi devo prendere per risolvere l'utilizzo di risorse di memoria in eccesso rilevato da Cloud Linux o simili?

Come posso risolvere al meglio un problema di utilizzo della memoria in eccesso per un client con un sito Web Joomla sull'hosting condiviso in cui nulla è apparentemente cambiato se non per un improvviso aumento dell'utilizzo della memoria nella misura in cui Cloud Linux sta chiudendo il sito Web con "Errore interno del server Errori 500 ".

Non ho accesso come amministratore al server ma ho accesso a cPanel. La società di web hosting è abbastanza utile se conosco la domanda giusta da porre.

2
Neil Robertson

Puoi gestire il sito Joomla a livello di sito abilitando il debug e vedendo cosa succede nelle pagine se stiamo parlando di Joomla 3.x. Da lì, puoi apportare tutte le modifiche necessarie (rielaborare query, tagliare estensioni offensive, ecc.).

Dovresti anche essere in grado di dare uno sguardo più coinvolgente alla situazione in tempo reale usando htop tramite SSH, che non ti dirà solo sui processi in esecuzione, ma nella maggior parte dei casi, cosa sta esattamente eseguendo. Puoi ottenere risultati simili con il comando " sar ", ma un vantaggio in questo ti darà anche le "tendenze" del server, particolarmente utili se ti trovi in ​​un ambiente di hosting dedicato.

Naturalmente, se tutto il resto fallisce, puoi consentire all'account di risorse aggiuntive in LVE . Non so fino a che punto il tuo sito stia consumando memoria, quindi non posso dire se sarebbe "troppo" per la tua situazione. CloudLinux sulla configurazione di base avvia limiti estremamente conservativi sugli account.

Se non sei un amministratore sul server ma stai usando cPanel, solleva la preoccupazione con il tuo Host e vedi se riescono a fornirti tutte le informazioni menzionate in precedenza (puoi anche menzionare che stai vivendo questi picchi di memoria e vuoi sapere cosa succede, la maggior parte delle volte possono aiutare a individuare il problema, ma a meno che non sappiano qualcosa su Joomla, potrebbero anche dirti qualcosa che non ha molto senso e potrebbe essere potenzialmente errato).

Potresti avere un plug-in chiamato "Utilizzo risorse" o "Dettagli utilizzo risorse" nella schermata iniziale di cPanel, in caso contrario, sono sicuro che il tuo host sarebbe felice di installarlo. In questo modo almeno avrai tali informazioni disponibili in futuro e non dovrai aspettare una risposta dall'host per iniziare davvero la risoluzione dei problemi.

4
Milton Bryant

@ Milton-bryant ha una buona risposta ma non ti aiuterebbe in caso di errore 500 perché non vedresti i dati del profilo.

Quello che puoi fare è modificare il profiler di joomla per scrivere l'output in un file dopo ogni segno. Questo potrebbe essere fatto modificando le librerie di file/joomla/profiler/profiler.php alla riga 135 nella funzione mark.

sostituire

$this->buffer[] = $mark;

con

file_put_contents(JPATH_BASE.'/logs/profiler.log', $mark, FILE_APPEND);
$this->buffer[] = $mark;

questo salva tutte le voci dei segni nella cartella dei registri, con queste informazioni è possibile trovare la sezione del problema.

Potrebbe essere necessario attivare "Debug" nella configurazione.

1
Harald Leithner