it-swarm.it

Devo aggiungere un pulsante "Home" alla navigazione?

So che è normale che il logo di una pagina Web sia un collegamento alla home page, ma dovrei avere anche un link "home" nella barra di navigazione per esso?

19
GSto

Non so quante volte (quante) mi è stato chiesto "Come posso tornare alla home page?" quando ho saltato il link principale nella navigazione principale.

Ho iniziato a fare 1 di 2 cose di recente:

  1. Sposta il link principale sull'ultimo o sul secondo elemento nel menu principale. Mi chiedevo se questa è una buona idea perché personalmente cerco spesso "Contattaci" in quella posizione, ma sembra aiutare gli utenti. Ma a volte lo metto per ultimo, quindi almeno è lì, ma ho potuto vedere questo perdersi nel mezzo.

  2. Aggiungi un'immagine domestica (icona a forma di piccola casa) da qualche parte nella parte superiore della pagina, di solito a destra. Rimuove la necessità di una voce di menu aggiuntiva.

Non ho avuto lamentele dopo aver fatto uno di questi (che non possono tornare alla home page).

Penso anche che il motivo generale per cui le persone vogliono tornare alla home page sia perché si perdono su un sito Web, quindi penso che ridurre la causa sia una soluzione migliore che incoraggia le persone a "ricominciare" a capire le cose. Questo a meno che la tua home page non sia come Facebook o SO dove contiene le informazioni più recenti.

Mi piace anche DisgruntledGoat L'idea di fare qualcosa di simile al logo/link di casa di Facebook con un rollover per mostrare che è il link alla home page.

Domanda e risposte simili qui: https://webmasters.stackexchange.com/questions/1649/

15
Darryl Hein

Se c'è spazio, non vedo alcun problema, ma se la tua navigazione è orizzontale, non vuoi che trabocchi in una seconda fila.

Detto questo, se prevedi di espandere la tua navigazione in un secondo momento, la rimozione del link a quel punto potrebbe confondere gli utenti.

Non è essenziale: se noti che non esiste un link "home" nel layout di Stack Exchange poiché il logo del sito è il nome ed è ovviamente selezionabile.

4
ChrisF

È vero che è prassi normale avere un logo cliccabile che ritorni a casa. Tuttavia, ho visto in prima persona che gli utenti non tecnici hanno problemi quando questo metodo viene utilizzato esclusivamente. Anche quando Home è sul pangrattato. Per questo motivo includerò sempre un collegamento home sulla barra di navigazione. Le persone si aspettano di vederlo.

4
LoganGoesPlaces

Aggiungo quasi sempre un collegamento Home nella navigazione.

Inoltre, gli utenti si aspettano che il logo sia cliccabile e che vada alla home page.

2
Sruly

Credo anche che questo sia completamente su una base "dipendente". Voglio dire, dipende da:

  • Se il logo del sito (come collegamento alla home page) è abbastanza ovvio per gli utenti
  • Se hai abbastanza spazio sulla barra di navigazione, per un collegamento a casa separato
  • Sia che ti aspetti i cosiddetti "noobs" (che potrebbero non essere utilizzati per il logo come link a casa, come sottolineato in precedenza) o utenti un po 'più esperti che sono abituati a cercare il logo per il link home
  • Se il tuo sito è abbastanza grande da giustificare un link home duplicato

Come regola generale, suggerirei di andare avanti e di fare in modo che il logo sia un collegamento a casa (ovviamente), quindi di procedere e condurre alcuni test utente per accertare se hai bisogno di un collegamento separato o meno.

Puoi ricevere tutti i tipi di consigli da persone, professionisti, libri e così via, ma fino a quando non conduci test o ricevi feedback dopo aver implementato qualsiasi cosa tu abbia scelto, non saprai con certezza quale sia il modo migliore. In bocca al lupo. -b

1
Möoz

Penso spesso a questa domanda quando mi avvicino alla navigazione principale di un sito e la risposta di solito varia a seconda del contesto individuale. Per esempio:

• Quanti elementi sono necessari per popolare la navigazione principale; possiamo permetterci di aggiungere "Home" senza ingombrare?

• In che misura il web è la base di utenti prevista per questo sito? Guarda le persone: riconoscerebbero un modello di progettazione come un collegamento ID sito? (Se non sei ancora sicuro, il test utente è la chiave)

• Il design del logo del sito si presta ad essere un oggetto cliccabile? (Può avere dimensioni, forma o contrasto visivo che non lo rendono facilmente riconoscibile dagli utenti come ID del sito)

• Con quale frequenza vedi un utente che desidera tornare alla home page, dati i contenuti del sito?

• Quanto è profonda la navigazione? Con quale frequenza vedi che gli utenti hanno bisogno di un pulsante di ripristino del viaggio?

• Esistono contenuti importanti nella home page per i quali è possibile vedere frequentemente gli utenti che ritornano?

Il mio consiglio è anche di includere sempre un pangrattato chiaro. Una cosa che continua a sorprendermi nei test di usabilità è la quantità di persone che usano regolarmente il pangrattato.

Alla fine della giornata, tuttavia, i test degli utenti dovrebbero rispondere a questa domanda. Se gli utenti fanno fatica a capire come tornare alla home page per contenuti di livello inferiore, potrebbe essere il momento di aggiungere un link nella navigazione principale :-)

1
Chris Myhill

Un modo potrebbe essere quello di fare come fa Facebook (secondo me l'esempio finale di un sito progettato per utenti web medi).

Alcune versioni fa appare una piccola icona domestica quando si passa il mouse sopra il logo. Questo trasmette molto rapidamente cosa farà il clic sul logo senza doverlo dire all'utente o per renderlo evidente quando l'utente potrebbe non esserlo (quindi apparire al passaggio del mouse).

Quello che fanno ora è avere un effetto hover molto evidente (lo sfondo diventa più chiaro) in modo che l'utente possa vedere che fare clic sul logo fa qualcosa, tuttavia forse non esattamente cosa fino a quando non lo fanno clic per la prima volta.

Forse prova qualcosa come la prima situazione.

1
matto1990

Direi che alla fine dipende dalla tua base di utenti. Molti miei, ad esempio, sono ragionevolmente non iniziati, quindi nelle nostre applicazioni Intranet lo includiamo ancora e riportiamo il link logo/intestazione alla pagina principale.

Pangrattato o no, gli utenti hanno bisogno di un modo ovvio per tornare a casa e il modo migliore per farlo è quello di includere un link nella tua navigazione. In questo modo, è un po 'più intuitivo per gli utenti di tutte le abilità.

1
LiamGu

Personalmente li odio. Preferisco l'approccio Stack Exchange di avere il logo come pagina iniziale e vicino al menu. Ma il miglior esempio del logo che fa parte del menu è sicuramente Apple.com.

Alcuni altri esempi:

Microsoft.com - nessun collegamento a casa Dell.com - nessun collegamento a casa Intel.com - nessun collegamento a casa Sony.com - nessun collegamento a casa HGTV.com - nessun collegamento a casa (e un argomento contrario sugli utenti StackExchange più sofisticati di altri utenti)

Perché devo buttarmi nei siti che amo con i collegamenti Home: LinkedIn.com - home link 37signals.com e siti figlio - home link

Penso che quando visualizzi abbastanza siti di grandi dimensioni ti rendi conto che la loro è una tendenza per lasciare che il logo sia il link principale per numerosi motivi.

Uno dei motivi per cui personalmente ritengo importante e rilevante è il SEO: utilizzare il testo alternativo per il logo è molto più prezioso che avere a casa un testo di ancoraggio per un collegamento. Avere numerosi collegamenti allo stesso contenuto che all'inizio dell'HTML può anche avere un effetto negativo.

Mentre la duplicazione della navigazione può essere molto utile, può anche consumare spazio prezioso o spazio per altre navigazioni.

0
Chris Kluis

Non dimenticare che il link alla Home page è solo na parte dell'architettura delle informazioni. Avere in home page dipende dal resto.

Per esempio. una scelta migliore per questo potrebbe essere il menu breadcubms:

Sei qui: home -> categoria -> prodotto

Funziona meglio come navigazione inversa, quindi il logo cliccabile con un effetto hover dovrebbe essere sufficiente in questo caso.

0
takeshin