it-swarm.it

Quali alternative ci sono per "My x", come in "I miei documenti"

Sto lavorando a uno strumento in cui le persone lavorano e altre persone scelgono di fare quel lavoro. Il menu ora ha le seguenti voci:

  • Scegli il lavoro (che elenca tutte le possibili cose che potresti fare)
  • Posiziona lavoro (che ti dà un modulo per aggiungere una nuova attività)
  • Di Più

Questa pagina "Altro" si collega principalmente alle pagine in cui puoi vedere il lavoro con cui "hai" qualcosa. O lo hai inserito tu stesso o hai scelto di lavorarci per qualcun altro. Ad esempio, per vedere i dettagli di contatto dell'altra persona, per modificare le descrizioni del lavoro che nessuno ha ancora scelto o per vedere il lavoro fatto ma si desidera rivedere.

Nel ristrutturare lo strumento sto pensando di sostituire/rinominare questa voce 'Altro' nel menu. Perché, a mio avviso, il suo titolo non è chiaro.

Alternative

La cosa che mi è venuta in mente è stata "Il mio lavoro". Ma questo sembra un po '"I miei documenti", il che non mi piace molto. Le alternative che ho pensato ora sono:

  1. "Tutto il mio lavoro"
  2. 'Gestisci lavoro'
  3. suddividendolo in "Ordine del giorno" (per tutto il lavoro in corso) e "Tutto il mio lavoro" o "Archivio" (per il lavoro passato).
  4. 'Pannello di controllo'
  5. usando la pagina iniziale come un posto per questo, rendendola così 'Home'

Ma tutti questi presentano alcuni svantaggi (1 non è diverso, 2 è difficile da tradurre nella lingua in cui sto lavorando (olandese), 3 rende più voci di menu, 4 non è così chiaro e 5 lo rendono impossibile per avere altre home page).

Conosci altre alternative al tipo di pagine "Le mie cose"? (O qualcosa per risolvere questo caso specifico?)

11
Lode

Per rispondere alla mia domanda: alla fine sono andato con la divisione del menu. Quale era la cosa migliore da fare. Quindi ho diviso il 'Altro' in "Ordine del giorno" e "Valutazioni". (Quest'ultimo è ora ciò che chiamiamo il lavoro passato.)

Penso che sia meglio perché non cerca di risolvere qualcosa semplicemente cambiando il suo nome. La pagina "più" era solo un mucchio di link e quindi non molto user-friendly; sei andato lì e non avevi ancora idea delle pagine dietro di esso.

Prendendo le pagine più importanti dal "più" direttamente nel menu è diventato molto più chiaro. Anche se ha creato più voci di menu, erano più chiare e quindi migliori.

1
Lode

A volte è vantaggioso imitare la confusione di servizi esistenti nel tuo dominio . Utilizzando frasi simili, il tuo sito sarà più accessibile da utenti esperti.

Una rapida ricerca ha fornito diversi risultati ( correlati: elance ) che sembrano offrire servizi simili a quello che hai descritto. Sembra che molti di questi servizi utilizzino il termine Manage .

2 è difficile da tradurre nella lingua in cui sto lavorando

Non sono sicuro in quale lingua stai lavorando; tuttavia, effettuando una ricerca ulteriore, potresti essere in grado di trovare una traduzione migliore per questo termine.

2
Nescio

"I miei documenti" si adatta perfettamente anche a me. Perché?

Il "Mio" in "I miei documenti" è un residuo IMO di cattiva progettazione: su una semplice installazione di Windows, ci sono circa una mezza dozzina di cartelle nella radice, tutte "off limits" per l'utente, l'unica legalmente accessibile ("Documenti e Impostazioni ") richiede scavare in profondità.

C'è molta compatibilità con le versioni precedenti, quindi ad es. MS Windows è tra una roccia e un luogo difficile, ma ancora per un nuovo design, le cartelle utente andrebbero in cima, il root è accessibile, ecc., Ci sarebbe uno "System! Don't touch! Rabid Tiger!" cartella che raccoglie Windows, Programmi e ProgramData.

"Mio" è giustificato se vedi anche azioni/documenti/dati di altre persone, ad es. "I miei casi" vs. "casi assegnati a Joe".

Generalmente, la tua interfaccia potrebbe presentarsi come entità separata (ovvero usando "tuo" invece di "mio"). Tuttavia, il design dell'interfaccia utente mira a evitare quella metafora di intermediario/gatekeeper.


Quindi nel tuo caso, considererei "Il mio lavoro" in realtà la scelta migliore. In alternativa, se vuoi ancora evitarlo:

  • "Dashboard" è buono.
  • "Lavoro assegnato a me"
  • "Fare"
  • "Quello che hai scelto:"

Oppure: l'interfaccia inizia con la Dashboard centrata attorno all'elenco "I miei lavori" e aggiungi "Posiziona lavoro/Scegli lavoro" in quella pagina. Se il tuo design è valido, non è necessario fornire un titolo per tale elenco. Ad esempio, se l'elenco è vuoto, puoi dire "Niente da fare! Perché non scegliere un lavoro?" (bene, so come rispondere che). Se c'è qualcosa che ho scelto, ci sono buone possibilità che non mi serva un promemoria che questo è in realtà il mio lavoro.

2
peterchen

Generalmente dovresti usare "Il tuo" per etichettare oggetti personali nei siti social perché apre la possibilità di una conversazione con l'utente, ma ci sono alcune eccezioni.

Vedi questo modello di progettazione su come etichettare gli oggetti di proprietà degli utenti su un sito web.

1
user2017
  • Pannello di controllo
  • (Le mie) attività
  • Chiedi agli utenti e inizia a votare :) (fai questo menu modificabile e fidati degli utenti per rinominarlo)
  • Separa tutte le attività in menu separati per un accesso più chiaro e rapido (penso, molte attività sono state utilizzate raramente o non vengono utilizzate, chiedi agli utenti quante volte ne hanno utilizzato).
1
igor