it-swarm.it

In un lungo elenco di clienti, come posso contrassegnare in modo efficiente quali sono stati modificati?

Esiste una tabella ristretta che elenca circa 250 clienti in ordine alfabetico. Ogni riga contiene il nome, il codice cliente, la città e lo stato del cliente.

Devo indicare in ogni riga se l'account del cliente è stato modificato e se sono stati compilati 2 pezzi di dati (ad esempio, i 2 pezzi di dati sono vendite annuali e il settore al quale il cliente serve).

Lo spazio è un premio e non voglio aggiungere molto rumore alla pagina. Un venditore deve essere in grado di scansionare rapidamente l'elenco e determinare quali account devono essere aggiornati.

Attualmente le parole "aggiornato", "vendite" e "industria" vengono visualizzate su ogni riga in rosso o verde a seconda della situazione. Ritengo che ciò sia negativo per il rumore della pagina, lo spazio e il daltonismo.

6
Vidbot

Prima di tutto, non dovresti mai usare il rosso e il verde per differenziare le cose, poiché questo è il tipo più comune di daltonismo.

Per indicare se una riga è stata modificata, il testo potrebbe essere visualizzato in un colore diverso rispetto alle righe modificate, con le righe non modificate enfatizzate (es. Grigio medio per le modifiche e nero per le non modificate). In questo modo si ridurrà già la larghezza del testo della riga.

Per indicare se le due proprietà sono state modificate, potresti avere una piccola icona che rappresenta ciascuna invece del testo completo "vendite" e "industria".

5
lori.lee

Qual è l'obiettivo della pagina? Elenco dei clienti in ordine alfabetico o scansione dei clienti per aggiornamento/vendite/industria? In quest'ultimo caso, elimina l'ordine alfabetico. Oppure aggiungi le opzioni di ordinamento alla pagina. Quindi creare una variazione raggruppata della tabella che raggruppa per ciascuno degli attributi necessari. Potrebbe assomigliare a questo:

- Customers ------------------------------------------
------------------------------------------------------
Code | Name              | City            | State   |
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Updated
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
011  | Vidbot            | Dallas          | TX      |
212  | Rahul             | San Jose        | CA      |
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Sales
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
187  | lori.lee          | Boston          | MA      |
etc...

La tabella sarà più scansionabile per lo scopo che stai descrivendo e non dovrai usare icone, colori o peso della tipografia per realizzarla. Tutto ciò che serve è un controllo delle opzioni di ordinamento da qualche parte. Poiché lo stato della pagina sarebbe piuttosto binario in questo caso (raggruppato o in ordine alfabetico), potresti provare vari controlli, come una casella di controllo o un collegamento ipertestuale. Vorrei sconsigliare un menu a discesa, però - per una sola opzione è un po 'superfluo.

4
Rahul

Attualmente le parole "aggiornato", "vendite" e "industria" vengono visualizzate su ogni riga in rosso o verde a seconda della situazione. Ritengo che ciò sia negativo per il rumore della pagina, lo spazio e il daltonismo.

Oppure, inserisci le parole/icone in una riga di intestazione definendo così tre colonne e usa segni di spunta in cui hai effettivamente le parole.
Questo porta a segni di spunta che gli utenti imparano rapidamente a riconoscere, come "verifica, verifica, vuoto" per "vendite aggiornate, nessun settore".
Esplorerei la possibilità di impostare un'intestazione che rimane in cima all'elenco invece di scorrere fuori dalla vista.
Inoltre, per risparmiare spazio orizzontale, progetterei le intestazioni di colonna per renderle il più strette possibile, come ad esempio usando un carattere piccolo, abbreviazioni, testo ruotato o tutto.
Se fosse utile aggiungerei una funzione di sfaccettatura sul lato client, come "mostra solo quelli con questo segni di spunta".

0
Juan Lanus

È pratica comune usare un'icona a forma di matita per contrassegnare le cose che sono state modificate. È possibile aggiungere una piccola icona all'inizio della riga delle righe che sono state modificate.

0
Sruly