it-swarm.it

Cos'è un taglio di carta?

Il progetto One Hundred Paper Cuts afferma che risolverà 100 "tagli di carta" in ogni ciclo di rilascio. Qual è la definizione di un taglio di carta?

21
akshatj

Dal sito web papercut :

Il progetto One Hundred Paper Cuts esiste per lavorare sui piccoli fastidi di Ubuntu. Questi bug sono normalmente considerati una priorità troppo bassa per gli sviluppatori delle app in questione, che hanno già più che abbastanza su cui lavorare, e quindi arriva il progetto One Hundred Paper Cuts e li raccoglie. In ogni ciclo di rilascio, il progetto mira a correggere 100 di questi piccoli bug e, nel fare ciò, dare a Ubuntu uno strato di polacco che non si trova in genere in altre distribuzioni Linux.

Per quanto riguarda la definizione di un taglio di carta:

In breve, un taglio della carta è un bug di usabilità banalmente risolvibile che l'utente medio incontrerebbe nell'installazione predefinita di Ubuntu Desktop Edition.

Se si preferisce una definizione più dettagliata e dettagliata, un taglio della carta è:

  • Un bug o un problema indesiderato che si verifica all'interno di un software esistente,
  • la cui presenza rende un computer più difficile o meno piacevole da usare,
  • è facile da risolvere,
  • che l'utente medio incontrerebbe ...
  • in un'installazione predefinita dell'ultima versione di Ubuntu o Kubuntu, Desktop Edition.

Se un potenziale taglio della carta non soddisfa nessuno dei criteri sopra indicati, non si tratta di un taglio della carta.

Tutte le informazioni su come partecipare sono anche sul sito. Vedi One Hundred Papercuts - Ubuntu Wiki per maggiori informazioni.

19

La definizione di un taglio di carta

In breve, un taglio della carta è un bug di usabilità banalmente risolvibile che l'utente medio incontrerebbe in un'applicazione predefinita inclusa sul desktop di Ubuntu. Se si preferisce una definizione più dettagliata e dettagliata, un taglio della carta è:

  • Un bug o un problema indesiderato che si verifica all'interno di un software esistente,
  • la cui presenza rende un computer più difficile o meno piacevole da usare,
  • è facile da risolvere,
  • che l'utente medio avrebbe incontrato,
  • in un'applicazione predefinita dell'attuale versione di Ubuntu, LTS o sviluppo.

Se un potenziale taglio della carta non riesce a soddisfare '' 'qualsiasi' '' dei criteri sopra, non è '' '' non '' 'un taglio della carta.

Come posso sapere se un bug è facile da risolvere?

Un bug è facile da risolvere se può essere corretto da una persona in un giorno. In pratica, una o più persone potrebbero lavorare insieme nel corso di una settimana per correggere un taglio della carta, ma se uno sviluppatore competente non può correggere il bug in un solo giorno, il bug non può essere considerato un taglio valido della carta.

Molti bug complessi diventano banalmente risolvibili prima che vengano corretti. Se un bug sembra troppo complesso per essere considerato inizialmente un taglio di carta, potrebbe rivelarsi banalmente risolvibile se ha una patch funzionante che potrebbe essere ripulita e unita da una persona in un giorno.

Spesso è necessaria una buona esperienza tecnica per sapere se un bug è banalmente risolvibile. In caso di dubbi, invia un messaggio alla lista di indirizzi di Paper Cut Ninja , oppure chiedi in # ubuntu-desktop IRC su Freenode, dove qualcuno sarà in grado di indicare tu nella giusta direzione.

Chi è il utente medio?

Se stai leggendo questa risposta o stai segnalando un taglio di carta su Launchpad, è probabile che tu sia not la media utente. Per capire chi è l'utente medio, consulta i seguenti articoli:

Cosa non è un taglio di carta?

  • Una nuova funzione è no un taglio della carta, un taglio della carta è un problema con una funzionalità esistente, non l'aggiunta di una nuova.
  • L'aggiunta o la rimozione di un pacchetto è no un taglio della carta. "Sostituisci F-Spot con Solang" non è un taglio di carta, né "Installa simple-ccsm per impostazione predefinita".
  • Un bug che l'utente medio incontra una volta o mai è no un taglio della carta. Più volte al giorno l'utente medio riscontra il problema, più è probabile che si tratti di un taglio della carta.
  • Un taglio di carta non è semplicemente un bug davvero fastidioso. Solo perché un bug è davvero fastidioso e non è stato corretto per anni, non lo rende un taglio di carta - probabilmente è così perché è difficile da risolvere e nessuno ha il coraggio di affrontarlo.
  • I problemi di localizzazione non sono tagli di carta. Affinché un bug sia un taglio della carta, deve interessare la maggior parte degli utenti medi e i problemi di localizzazione interesseranno solo gli utenti in quella locale.
    • Problemi che interessano qualsiasi testo inglese, come descrizioni di app scritte male nel Software Center, possono essere considerati tagli di carta validi poiché la stringa di testo inglese viene utilizzata come base per tutte le localizzazioni. Se l'inglese è sbagliato, la traduzione sarà errata.

Avvertenze

Mentre un taglio di carta ha una definizione, non è troppo rigoroso. Se un problema sta al limite di essere un taglio di carta e di non esserlo, segnalalo comunque e i Ninjas di Paper Cut lo prenderanno da lì. Se soddisfa uno dei criteri per non essere ancora un taglio di carta, pensi che dovrebbe essere preso in considerazione, quindi segnalalo comunque e i Ninjas di taglio di carta decideranno cosa farne.

La squadra del taglio della carta ha una mente molto aperta. Se qualcosa sembra e sembra un taglio di carta, probabilmente lo è.

17
user2405