it-swarm.it

Come aggiungere programmi a Unity Launcher o Ubuntu Dock?

Come posso aggiungere nuovi programmi al programma di avvio (o al dock in Ubuntu 17.10 e versioni successive) in Ubuntu?

161
Michał Tabor

L'altra parte, se ho capito bene, dovrebbe essere piuttosto semplice. Basta avviare l'applicazione che si desidera collegare al "menu di avvio" o piuttosto pannello di aggancio, barra laterale, ma ufficialmente si chiama "Launcher" e fare clic con il tasto destro sull'icona e selezionare "Aggiungi a Preferiti", o se si esegue un versione precedente di Ubuntu con Unity 7 selezionare "Lock to Launcher".

A seconda della versione di Ubuntu selezionare il metodo seguente.

Su Ubuntu 17.10 e versioni successive (con GNOME 3) seleziona "Aggiungi ai preferiti":

enter image description here

In alternativa, su Ubuntu 17.10 e versioni successive, fare clic sull'icona "Mostra applicazioni", selezionare l'icona del programma che si desidera aggiungere, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma e verrà visualizzata l'opzione "Aggiungi ai preferiti". Selezionando quell'opzione si posiziona l'icona nel dock.

Prima di Ubuntu 17.10 (con Unity) seleziona "Lock to Launcher"

enter image description here

Metodo 2 :

Puoi anche trascinare le applicazioni direttamente dal Dash (o il ' Mostra le applicazioni 'list /' Attività 'panoramica su Ubuntu 17.10 e successive) nel launcher/dock.

87
Goddard

Per aggiungere applicazioni al Dash (quindi premi il tasto Windows), vai su ~/.local/share/applications e crea lì i tuoi file .desktop.

Per esempio:

  • Apri Nautilus (chiamato anche Files (il file manager))
  • Passare a ~/.local/share/applications (ctrl + h per mostrare cartelle/file nascosti)
  • Fare clic con il tasto destro e scegliere Crea documento vuoto
  • Denominare il file testing.desktop
  • Inserisci un contenuto desktop valido (esempio sotto)
  • Salvalo e ora quella voce mostrerà quando premi il tasto Windows sotto le applicazioni.

Un modo molto più semplice ...

Sudo apt-get install alacarte

Quindi eseguire alacarte e creare voci di menu come desiderato. Mostreranno nel lanciatore dell'unità.


File desktop di esempio (dal testo sublime 2)

#!/usr/bin/env xdg-open  

[Desktop Entry]
Version=1.0
Name=Sublime Text 2
# Only KDE 4 seems to use GenericName, so we reuse the KDE strings.
# From Ubuntu's language-pack-kde-XX-base packages, version 9.04-20090413.
GenericName=Text Editor
Exec=subl
Terminal=false
Icon="/opt/Sublime Text 2/Icon/48x48/sublime_text.png"
Type=Application
Categories=TextEditor;IDE;Development
X-Ayatana-Desktop-Shortcuts=NewWindow
Icon[en_US]=/opt/Sublime Text 2/Icon/128x128/sublime_text.png

[NewWindow Shortcut Group]
Name=New Window
Exec=subl -n
TargetEnvironment=Unity
145
coteyr