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Rileva quando UIGestureRecognizer è su, giù, a sinistra ea destra Cocos2d

Ho un CCSprite che voglio spostare usando i gesti. Il problema è che sono completamente nuovo a Cocos2D. Voglio che il mio Sprite esegua un'azione quando il gesto è attivo, un altro quando il gesto è abbassato, un'altra azione quando il gesto è giusto e la stessa cosa per sinistra. Qualcuno può indicarmi la giusta direzione? 

Grazie! 

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Magnus

Apparentemente, ogni UISwipeGestureRecognizer può rilevare lo scorrimento nella direzione indicata. Anche se i flag di direzione potrebbero essere OR insieme, UISwipeGestureRecognizer ignora i flag aggiuntivi.

La soluzione consiste nell'aggiungere un UISwipeGestureRecognizer per ciascuna direzione in cui si desidera venga riconosciuto il gesto di scorrimento e impostare la direzione di ciascun riconoscitore in base a su, giù, sinistra e destra. Se vuoi testare il passaggio in qualsiasi direzione dovrai aggiungere quattro UISwipeGestureRecognizers.

È un po 'strano, ma è l'unico modo in cui ha funzionato per me.

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LearnCocos2D
UISwipeGestureRecognizer *swipeGesture = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(handleSwipeGesture:)];
swipeGesture.direction = UISwipeGestureRecognizerDirectionUp|UISwipeGestureRecognizerDirectionDown;
[self.gestureAreaView addGestureRecognizer:swipeGesture];
[swipeGesture release];

-(void)handleSwipeGesture:(UISwipeGestureRecognizer *) sender 
{
    //Gesture detect - swipe up/down , can't be recognized direction
}

or

UISwipeGestureRecognizer *swipeGesture = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(handleSwipeGesture:)];
swipeGesture.direction = UISwipeGestureRecognizerDirectionUp;
[self.view addGestureRecognizer:swipeGesture];
[swipeGesture release];

UISwipeGestureRecognizer *swipeGesture2 = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(handleSwipeGesture:)];
swipeGesture2.direction = UISwipeGestureRecognizerDirectionDown;
[self.view addGestureRecognizer:swipeGesture2];
[swipeGesture2 release];

-(void)handleSwipeGesture:(UISwipeGestureRecognizer *) sender 
{
    //Gesture detect - swipe up/down , can be recognized direction
    if(sender.direction == UISwipeGestureRecognizerDirectionUp)
    {
    }
    else if(sender.direction == UISwipeGestureRecognizerDirectionDown)
    {
    }
}
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DevGom

Usa un UIPanGestureRecogizer e individua le direzioni di scorrimento che ti interessano. consultare la documentazione di UIPanGestureRecognizer per i dettagli. -rrh

// add pan recognizer to the view when initialized
UIPanGestureRecognizer *panRecognizer = [[UIPanGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(panRecognized:)];
[panRecognizer setDelegate:self];
[self addGestureRecognizer:panRecognizer]; // add to the view you want to detect swipe on


-(void)panRecognized:(UIPanGestureRecognizer *)sender
{
    if (sender.state == UIGestureRecognizerStateBegan) {
        // you might want to do something at the start of the pan
    }

    CGPoint distance = [sender translationInView:self]; // get distance of pan/swipe in the view in which the gesture recognizer was added
    CGPoint velocity = [sender velocityInView:self]; // get velocity of pan/swipe in the view in which the gesture recognizer was added
    float usersSwipeSpeed = abs(velocity.x); // use this if you need to move an object at a speed that matches the users swipe speed
    NSLog(@"swipe speed:%f", usersSwipeSpeed);
    if (sender.state == UIGestureRecognizerStateEnded) {
        [sender cancelsTouchesInView]; // you may or may not need this - check documentation if unsure
        if (distance.x > 0) { // right
            NSLog(@"user swiped right");
        } else if (distance.x < 0) { //left
            NSLog(@"user swiped left");
        }
        if (distance.y > 0) { // down
            NSLog(@"user swiped down");
        } else if (distance.y < 0) { //up
            NSLog(@"user swiped up");
        }
        // Note: if you don't want both axis directions to be triggered (i.e. up and right) you can add a tolerence instead of checking the distance against 0 you could check for greater and less than 50 or 100, etc.
    }
}
8
Richie Hyatt

La direzione di defaut è UISwipeGestureRecognizerDirectionRight. anche le direzioni multiple possono essere specificate in questo modo: 

[swipeGesture setDirection: UISwipeGestureRecognizerDirectionRight|UISwipeGestureRecognizerDirectionLeft];

/// Ma se vuoi ottenere ogni singola direzione, in questo modo:

 UISwipeGestureRecognizer *swipeGestureR = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(handleSwipeGestureRight:)];
[swipeGestureR setDirection: UISwipeGestureRecognizerDirectionRight ];
 [[[CCDirector sharedDirector] openGLView] addGestureRecognizer:swipeGestureR];

[swipeGestureR release];

UISwipeGestureRecognizer *swipeGestureL = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(handleSwipeGestureLeft:)];
[swipeGestureL setDirection: UISwipeGestureRecognizerDirectionLeft];
[[[CCDirector sharedDirector] openGLView] addGestureRecognizer:swipeGestureL];

[swipeGestureL release];

la funzione handleSwipeGestureLeft verrà chiamata quando scorri verso sinistra e mantieni SwipeGestureRight da chiamare quando scorri verso destra 

7
roundsun

Aggiungi un UISwipeGestureRecognizer per ogni ascia (orizzontale e verticale): 

UISwipeGestureRecognizer *horizontalSwipe = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(action)];
[horizontalSwipe setDirection:(UISwipeGestureRecognizerDirectionRight |
                           UISwipeGestureRecognizerDirectionLeft )];

[self.view addGestureRecognizer:horizontalSwipe];

UISwipeGestureRecognizer *verticalSwipe = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(action)];
[verticalSwipe setDirection:(UISwipeGestureRecognizerDirectionUp |
                     UISwipeGestureRecognizerDirectionDown )];

[self.view addGestureRecognizer:verticalSwipe];
1
Damien Romito

Anche se qui ci sono molte buone informazioni, non sono riuscito a trovare una risposta rapida che avesse tutto.

Se vuoi differenziare se uno swipe è left o right o up o down, devi creare un newUISwipeGestureRecognizer per ogni direzione.

Però! Questo non è così male, perché puoi instradare ciascuno dei tuoi riconoscitori di gesti allo stesso selettore , che può quindi utilizzare un'istruzione switch come ci si potrebbe aspettare.

Prima , aggiungi i riconoscitori di gesti per ogni direzione e indirizzali allo stesso selettore:

- (void)setupSwipeGestureRecognizers
{
    UISwipeGestureRecognizer *rightSwipeGestureRecognizer = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(userDidSwipeScreen:)];
    rightSwipeGestureRecognizer.direction = UISwipeGestureRecognizerDirectionRight;
    UISwipeGestureRecognizer *leftSwipeGestureRecognizer = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(userDidSwipeScreen:)];
    leftSwipeGestureRecognizer.direction = UISwipeGestureRecognizerDirectionLeft;
    [self.view addGestureRecognizer:rightSwipeGestureRecognizer];
    [self.view addGestureRecognizer:leftSwipeGestureRecognizer];
}

Secondo , differenziare tra le direzioni con un'istruzione switch:

- (void)userDidSwipeScreen:(UISwipeGestureRecognizer *)swipeGestureRecognizer
{
    switch (swipeGestureRecognizer.direction) {
        case UISwipeGestureRecognizerDirectionLeft: {
            // Handle left
            break;
        }
        case UISwipeGestureRecognizerDirectionRight: {
            // Handle right
            break;
        }
        default: {
            break;
        }
    }
}
0
kgaidis
-(void)addGesture {
UISwipeGestureRecognizer *swipeGesture = [[UISwipeGestureRecognizer alloc] initWithTarget:self action:@selector(handleSwipeGesture:)];
    [self.view addGestureRecognizer:swipeGesture];
    [swipeGesture release];
}

-(void)handleSwipeGesture:(UISwipeGestureRecognizer *) sender {

if (sender.direction == UISwipeGestureRecognizerDirectionUp) {
  //do something
 }
else if (sender.direction == UISwipeGestureRecognizerDirectionDown) {
  //do something
 }
else if (sender.direction == UISwipeGestureRecognizerDirectionLeft) {
  //do something
 }
else if (sender.direction == UISwipeGestureRecognizerDirectionRight) {
  //do something
 }


}

Può anche usare un interruttore invece di tutte le istruzioni if

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Zigglzworth