it-swarm.it

assumere un web designer: attività di progettazione

Devo assumere un web designer. Come metto alla prova la sua creatività e abilità prima di assumerlo. Idealmente mi piacerebbe dargli un compito abbastanza aperto, ovvero gli do una dichiarazione di problema e gli chiedo di progettare un file PSD.

Qualche suggerimento sull'affermazione del problema che potrei dargli? Inoltre, esiste un modo migliore per assumere/testare un web designer?

2
Gaurav Sharma

Non metti alla prova la sua creatività.

Gli chiedi di vedere il suo portfolio, gli chiedi di spiegare cosa ha fatto e quali sono i suoi pensieri dietro ciò che ha fatto.

E poi chiedi un paio di riferimenti.

11
ThomPete

È più importante considerare il processo che il progettista porta alla tua organizzazione rispetto a qualsiasi singolo lavoro e tale processo non può essere esplorato con un compito in un'intervista. Il design sta risolvendo problemi che collegano gli utenti ai prodotti, che non possono essere realmente eseguiti nel vuoto.

Se non ti piace il lavoro di una persona, vai avanti. Se ti piace quello che vedi, considera queste domande tra le altre:

1. Come e perché hai deciso di creare in questo modo?

Il designer ha fatto qualche ricerca, ha usato/creato personaggi, se stava lavorando da una guida di stile esistente (solo quanto del lavoro è suo).

2. Quanto tempo hai impiegato per creare questo?

Sei veloce, lento, quanto tempo ci vorrà per fare ciò di cui ho bisogno, fatto?

. Pensavi che ci sarebbe voluto più o meno tempo?

Quanto saranno accurate le tue stime? Sei un allarmista o calmo e raccolto, sai cosa stai facendo?

. Quante iterazioni sono state impiegate?

Ascolti e comprendi ciò di cui i tuoi clienti hanno effettivamente bisogno (invece di dire che vogliono)?

4. Ha richiesto qualche ricerca da parte tua? Quali tipi e dove?

Quanto sai davvero contro quanto devi cercarlo su Google? Sei un gatto copia? Hai bisogno di utilizzare standard? Cosa hai imparato e cosa puoi insegnarci?

5. Come lo cambieresti, sapendo quello che sai ora?

Pensi davvero di essere tutto questo? Puoi modificare il tuo lavoro o dovremo essere pesanti e dirigerti a fare tutto ciò che vogliamo?

6. Hai qualche dato/analisi sul suo utilizzo?

Quanto ti importa di come è stato ricevuto e utilizzato? Quanto sei investito nel tuo lavoro? Comprendi il valore di analisi, usabilità, ecc.?

Il punto: concentrarsi su ciò che è stato fatto in passato, cosa è cambiato (cosa hanno imparato) e cosa faranno per te con i tuoi prodotti reali in futuro. Quindi, ancora una volta, considera che il processo che portano sul tavolo potrebbe essere più importante di ogni singolo lavoro che hanno prodotto.

4
Tucker

Dargli un problema da risolvere è una buona idea. Quindi chiedigli di produrre:

  • un design visivo
  • motivare le sue scelte progettuali
  • come convertire visual in html/css
  • produce un po 'di markup
0
zetareticoli

Dai un'occhiata al loro portfolio e li intervisti.

Puoi provare il percorso 'test' ma quello entra nel 'regno delle specifiche' o 'spreco del mio tempo come candidato' regno e ridurrai notevolmente le tue opzioni in quanto tenderai a ottenere persone più disperate per un concerto (e quindi disposto a trascorrere del tempo con il test).

0
DA01