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Quanti elementi sono troppi per uno schermo di un'applicazione mobile (iOS / Android)?

Senza scorrere, quale sarebbe la quantità massima di pulsanti centrati che potrei disporre su un asse verticale prima che diventi troppo ingombra? Interface Builder fornisce le distanze suggerite tra gli elementi, ma dovrebbero esserci anche spazi bianchi in alto e in basso?

In particolare, ho una semplice app di utilità con una singola schermata. In questa schermata sono presenti un annuncio, due righe di testo, due pulsanti funzione e un'immagine a piè di pagina. Sto pensando di aggiungere una terza funzione. Sebbene questa sia l'istanza specifica, sto cercando linee guida più generali. Quando è troppo? Quando diventa tutto disordine visivo?

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Don

Il miglior consiglio che penso che chiunque possa dare è solo provarlo e vedere che aspetto ha. Potrebbe anche essere meglio chiedere a qualcuno del mercato target della tua app (un utente/potenziale utente).

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matto1990

Il mio insegnante di UX ha sempre detto che non dovresti mai avere più di tre elementi in una linea orizzontale o quattro in una linea verticale.

Non ho sempre rispettato questa regola, ma ci penso ancora. Lascia una regola di un elemento per halfinch in un'app iPhone standard.

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Nils Munch

Penso che anche il suggerimento di Interface Builder sarebbe un ottimo inizio. Se la tua terza funzione conserva questa distanza suggerita, è un buon segno. Altrimenti potresti abusare del settore immobiliare dello schermo - non sottovalutare il potere dello spazio bianco nell'organizzazione visiva o nel rendere le cose facili da capire.

Questo probabilmente non è un candidato per le linee guida generali, come sopra cerca di convincere qualcuno a usarlo. Inoltre, non ascoltare nessuno che consiglia 7 +/- 2! :)

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cbosco

Cosa chiave da tenere a mente. Queste sono tutte linee guida/buone pratiche. Se ha senso (che significa intuitivo) aggiungere un'altra opzione (si spera senza scorrere), allora dovresti. Tuttavia, se hai intenzione di aggiungere un'opzione per aggiungere un'opzione, la eviterei.

Inoltre, tutto dipende da come viene effettivamente progettato quell'elemento stesso. Ad esempio, più pulsanti hai sullo schermo, più bordi/riquadri/linee/ecc. hai sullo schermo. Questo renderà lo schermo più ingombrante e confuso per l'utente.

Punto chiave ... KISS (mantienilo stupido). Se lo tieni a mente, generalmente non puoi sbagliare.

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Ed Glogowski