it-swarm.it

Esiste un modo per dare più peso (o meno) alle parole in una ricerca su Google?

A volte posso preferire risultati che hanno un certo termine:

ridimensiona l'immagine bookmarklet + chrome

In questo esempio, desidero che un bookmarklet ridimensioni le immagini. Preferibilmente, voglio uno che funzioni in Chrome, tuttavia il termine "Chrome" non è richiesto ... è solo "Bello avere".

Altre volte voglio escludere una parola:

Sincronizzazione dei contatti Apple -iPhone

Qui sto cercando un modo per sincronizzare i contatti ma non per l'iPhone.

Il problema con questa query è che escluderà tutte le pagine che hanno la parola "iPhone" ovunque . Ora, immagina che un blog o un sito abbia le informazioni esatte che voglio, ma è escluso dai risultati poiché ha una barra laterale "links" che contiene la parola "iPhone". Fondamentalmente voglio che il contenuto principale della pagina non includa la parola "iPhone", o anche se lo fa, non sia il focus principale del contenuto.

Aggiornamento:

Ecco un esempio su cui puoi provarlo:

  • Se si utilizza la query di ricerca "from the clever ad campaigns" , si otterrà il risultato Accessori Motorola Droid - Recensioni CNET . Ora se aggiungi -iphone alla query, il risultato non verrà più visualizzato. Noterai che la pagina collegata ha la parola "iPhone" menzionata una sola volta nella pagina e non è nemmeno nel testo dell'articolo principale (è in fondo nella sezione _Popular topics_).

(Proverò a trovare esempi migliori ... se riesci a pensare a qualcuno per favore fatemelo sapere.)

86
Senseful

Stranamente, sembra che semplicemente ripetendo le parole nella casella di ricerca di Google le darà più peso (o almeno ne cerchi altre nella pagina).

Provare:
netball calcolatrice galassia elefante
paragonato a:
netball calcolatrice calcolatrice galassia elefante

Quindi, potresti provare:
ridimensiona ridimensiona immagine bookmarklet bookmarklet chrome

" Google Hacks (versione 2003) " - consulta la sezione "Questioni relative alla ripetizione" - suggerisce che Google cerca almeno il numero di istanze di una parola chiave che fornisci.

Inoltre, l'ordine delle parole nella query fa la differenza ...
Confrontare:
ridimensiona immagine bookmarklet chrome
per:
bookmarklet di ridimensionamento dell'immagine cromata
quest'ultimo sembra dare maggiore enfasi a "chrome" nei risultati.

58
pelms

Dovresti fare una ricerca OR:

(resize image bookmarklet chrome) OR (resize image bookmarklet)

Ciò restituirà risultati con e senza chrome che contiene gli altri elementi elencati.

Lo stesso vale per l'esclusione:

(Apple contact sync -iPhone) OR (Apple contact sync)

UPDATE

In quello che stavo testando, e forse era solo una coincidenza, le pagine che corrispondevano a entrambe le dichiarazioni OR sarebbero più alte. In effetti, questo restituirà risultati che NON hanno il chrome, ma solo dopo quelli che hanno il chrome.

6
Mike Sherov

Non sembra proprio così. Guida di ricerca di base dice che "Ogni parola è importante. In genere, verranno utilizzate tutte le parole inserite nella query." Niente lì o in Altro aiuto nella ricerca indica che puoi dare più o meno peso a qualsiasi termine oltre a "includi sempre" o "escludi sempre".

3
ale

2 anni dopo ... Sto anche cercando questo. L'idea che potresti fare qualcosa sulla falsariga di:

resize (+1.0) image (+.8) bookmarklet (+.8) chrome (+.2) 

quando si digita in google. @Pelms ha un bel trucco, ma alla fine non si tratta in realtà della frequenza dell'apparenza.

le buone notizie? https://developers.google.com/custom-search/docs/ranking#labels

le cattive notizie? che serve a creare un motore di ricerca Google personalizzato per il tuo sito ...

spero che sarà presto implementato per la loro ricerca generale

1
Vytas

Non ho un sito su cui testarlo, ma se è possibile fornire uno sarebbe fantastico

Puoi provare

allinbody:iphone

Questo dovrebbe cercare solo il testo della pagina.

0
phwd