it-swarm.it

Forte calo delle entrate di AdSense

Le mie entrate di Adsense per un determinato sito sono crollate improvvisamente (circa dimezzate in una o due settimane).

Come posso scoprire perché?

5
jfoucher

Non sono un esperto, ma vorrei iniziare guardando alcune cose:

  • c'è stato un calo del traffico?
  • sei classificato più in basso sui motori di ricerca per termini che prima eri più alto?
  • vengono visualizzati gli annunci?
  • adSense stanno visualizzando annunci correlati al tuo sito?
  • alcune delle modifiche apportate di recente al tuo sito hanno influito sul posizionamento o sul modo in cui gli annunci vengono visualizzati?
  • controlla gli strumenti per i Webmaster di Google per assicurarti che non vi siano avvisi relativi al tuo sito (come spam)

Solo alcune idee ... Sono sicuro che ci sono anche molte altre possibili cause.

5
Darryl Hein

Potrebbe essere dovuto a quello che viene chiamato Google Panda. Alcuni mesi fa Google ha cambiato il suo algoritmo a causa di lamentele sul fatto che i risultati della sua ricerca non erano "aggiornati". Un sacco di siti Web sono stati influenzati negativamente da questo cambiamento, essendo stati spinti verso il basso nelle SERP. Credo che a giugno o luglio qualche volta abbiano reso il cambiamento efficace in tutto il mondo. Forse il calo delle tue entrate AdSense è dovuto alla riduzione del traffico, che a sua volta è dovuto alle modifiche dell'algoritmo di Google.

Il tuo traffico è cambiato o è rimasto lo stesso?

Consulta le tue parole chiave principali nello Strumento per le parole chiave di Google AdWords, i loro CPC sono stati eliminati? Questo può sicuramente succedere - è successo a me! Questo potrebbe essere un fattore enorme nel motivo per cui stai vedendo rendimenti più bassi in Google AdSense.

Il tuo CTR è diminuito? Forse meno persone fanno clic sui tuoi annunci.

3
Melanie Shebel

In primo luogo potrebbe non esserci un motivo specifico, potrebbe essere dovuto solo a fluttuazioni/varianze casuali. Forse hai bisogno di un periodo di tempo più lungo e di più dati (spazio di campionamento più ampio) per fare i tuoi confronti.

Ma supponendo che ci sia un motivo specifico per il calo del traffico, prova ad analizzare i dati che hai tramite le tue statistiche web (Google Analytics o qualcosa di simile). Se non ne hai, dovresti prendere in considerazione l'idea di ottenere una configurazione.

Cerca in particolare se hai avuto origini di traffico o parole chiave che generavano più traffico di adesso. Hai detto che il tuo traffico è rimasto costante, ma forse alcune delle tue fonti di traffico che hanno ottenuto risultati migliori stanno ottenendo meno risultati rispetto alle altre.

Inoltre potresti voler controllare quanto sono mirati i tuoi annunci. Forse alcuni contenuti che hai pubblicato di recente stanno causando un annuncio meno mirato. È comune che gli annunci non mirati per il tuo pubblico abbiano una differenza significativa (anche una differenza di 100 volte) nelle prestazioni.

Google e altri motori di ricerca possono anche modificare i loro motori di ricerca causando differenze significative nel traffico in qualsiasi momento, ma hai detto che il tuo traffico è rimasto costante.

1
Brian R. Bondy