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Il testo rosso è mai accettabile per l'uso in contenuti senza errori?

Ho sempre rispettato la regola secondo cui il testo rosso dovrebbe essere usato solo per visualizzare i messaggi di errore. Qualcuno può mostrarmi eventuali estratti di blog/libri di usabilità che dimostrano o confutano questa regola? Quali sono i tuoi standard personali per l'uso del rosso?

Vedo che questo sito StackExchange dell'interfaccia utente fa un lavoro piuttosto fluido usando il testo rosso senza renderlo rumoroso o invadente. Non riesco ancora a giustificarlo nel mio lavoro di sviluppo di app.

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wnathanlee

Risposta breve: . Ma non riesco a trovare alcun materiale per il backup specifico dell'interazione con il software.

Il colore rosso può essere un attributo nel indicare un errore, ma non dovrebbe mai essere l'unico attributo (a meno che tu non odi le persone daltoniche, nel qual caso: smetti di progettare il software). Il punto di un messaggio di errore è che dovrebbe essere visibile, esplicito, leggibile dall'uomo, educato, preciso e offrire consigli costruttivi . Nessuno di quelli afferma che dovrebbe essere rosso. Puoi renderlo verde o giallo, purché sia ​​chiaro che si sta verificando un errore.

Detto questo, dovremmo tenere conto delle aspettative degli utenti sulla base di anni di testo di errore rosso. Sebbene il testo rosso in sé e per sé non significhi un errore, può aiutare a "attirare l'attenzione" in modo simile a come i grandi blocchi quadrati di circa 200 pixel quadrati vengono ignorati perché gli utenti si sono addestrati a ignorare annunci di dimensioni comparabili.

Inoltre, ho trovato un articolo interessante su KISSmetrics chiamato In che modo i colori influenzano gli acquisti? , che non ha nulla a che fare con il testo dell'errore rosso ma mostra un po 'il rapporto tra psicologia e decisioni sul colore.

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Rahul

Sto usando i testi in rosso per messaggi importanti (come ad esempio il carico di sistema è troppo alto). Preferisco usare # 800 e non il rosso "puro". Inoltre, quando hai un lungo elenco di elementi, usare il rosso funziona meglio per evidenziare le cose piuttosto che in grassetto, ad esempio.

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Quamis

Ci sono state molte volte in cui ho usato il rosso per cose che ritenevo importanti, ma non necessariamente errori. L'utente torna quasi sempre a chiedere una modifica.

Ho trovato informazioni, ma cose importanti Orange funziona abbastanza bene. L'utente sembra collegarlo all'avvertimento piuttosto che agli errori.

Personalmente, non mi interessa, ma questa è la risposta che di solito ricevo dagli utenti.

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Jeff Sheldon

puoi usare il testo rosso per altri scopi oltre ai messaggi di errore, ma tieni presente che il rosso è un colore del segnale.
+ Puoi usare il rosso ogni volta che devi attirare un'attenzione speciale.
- Non utilizzare il colore rosso per il testo "normale".

Esempio:
Se un sito web/intranet ha pianificato un'interruzione del sistema e devi assicurarti che gli utenti ne siano a conoscenza. Questo non è un errore, ma il messaggio è altrettanto importante.

Molte buone risposte qui, soprattutto da @Rahul. Vorrei aggiungere che dipende anche dalla tavolozza dei colori del resto dell'interfaccia utente.

Se i seguenti siti fossero banditi dal rosso (tranne che per visualizzare errori) sarebbe davvero strano.

Seguendo questa logica, dovremmo anche riservare il verde per i messaggi di conferma. Lasciare inutilizzato 1/3 dei colori primari/secondari per qualsiasi cosa oltre alle notifiche.

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jessegavin