it-swarm.it

È buono, cattivo o neutro dal punto di vista psicologico posizionare un carrello sul fondo di una pagina

Sto pensando molto alla questione della posizione del carrello Ajax.

Ho posizionato il mio carrello temporaneo nella parte inferiore della pagina. Questa è solo un'informazione per l'utente quando aggiunge prodotti nel carrello. Può chiuderlo in qualsiasi momento e non è il carrello che va a pagare, solo informazioni per sapere cosa mette.

È qualcosa di simile a questa immagine.

enter image description here

E mi chiedo se questo è un male psicologico per il cliente e penso che i prodotti non siano così buoni (perché sono inattivi).

Guardando altri siti preferiscono posizionare il carrello in cima alla pagina ma non mi piace perché trascorrono molto spazio in quel modo.

Amazon ha una visualizzazione rapida dell'elenco mobile che rimane in primo piano e blocca la vista enter image description here

C&B nella nuova versione ha una vista statica del carrello in una posizione di menu che non blocca la vista, ma è necessario aprirla (come menu) per vederla. Nella versione precedente C&B ha il carrello nella parte inferiore della pagina, ma senza dare la possibilità all'utente di chiuderlo totalmente, basta ridurlo e non era così bello sulla navigazione.

enter image description here

Per me l'obiettivo finale è rendere l'utente facile da spostare sulle pagine, ma anche acquistare. E l'acquisto è il primo obiettivo, tutti gli altri obiettivi arrivano secondi per l'interfaccia utente.

Puoi per favore condividere con me la tua opzione al riguardo?

Aggiornare.

    The cart is **REMAIN** on bottom or on top, except in the 
case that is part of menu and is just on top.
6
Aristos

Gli utenti si aspettano di trovare un link al carrello nell'angolo in alto a destra della pagina, secondo uno studio di Michael Bernard & Ashwin Sheshadri .

Dato che sei preoccupato di usare troppo spazio, ti suggerisco di mettere un link in alto con un riepilogo e una freccia rivolta verso il basso (ad es. Carrello della spesa (4) ⇓ ). In questo modo puoi tenere il carrello in basso e i tuoi utenti non avranno problemi a trovarlo.

Onestamente, non mi preoccuperei per i clienti che pensano che i prodotti in fondo "non siano così buoni". Se sei interessato ad applicare la psicologia all'e-commerce, potresti apprezzare il libro Neuro Web Design: cosa li rende clic? di Susan M. Weinschenk.

5

La mia sensazione è quella di posizionare il carrello sulla destra.

Penso che l'occhio scansiona in modo più naturale da sinistra a destra (almeno per la maggior parte delle lingue), quindi qualsiasi modifica potrebbe essere più evidente di qualcosa nella parte inferiore della pagina.

Ha senso per te?

2
Dan Barak

Il contenuto della navigazione dovrebbe rimanere a sinistra (o in alto perché le persone iniziano nella parte superiore di una pagina per un libro) in modo che possano accedere al contenuto.

Al centro dovrebbe esserci il contenuto principale.

A destra dovrebbero esserci altre cose di importazione una volta che hai finito di guardare il contenuto.

Questo perché è come leggere un libro. Tratta la navigazione come una Parola, devono prima navigare, poi andranno a destra (la Parola successiva) che è il contenuto principale. Quindi una volta che hanno finito con il contenuto e vogliono prendere la loro decisione finale, andranno nel modo giusto (la parola successiva) che è il carrello.

1
Dair