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Qual è la migliore interfaccia utente di riconoscimento?

Qual è la migliore interfaccia utente di riconoscimento? Vale a dire. conferma da parte dell'utente.

1) Una semplice casella di controllo in un modulo

o

2) Un pop-up con un messaggio e pulsanti OK/Annulla

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JFR

Se hanno per riconoscere qualcosa, l'unica opzione è una finestra di dialogo modale con un pulsante OK/Accetta.

Se devono essere d'accordo con qualcosa per continuare, allora dovrebbe esserci un pulsante Annulla.

In realtà, i pulsanti dovrebbero avere un testo significativo su di essi, non solo OK/Annulla.

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jezmck

Risposta breve: "Link comandi"

Risposta lunga...

IMO, in molte situazioni, OK/Annulla o Sì/No sono molto male.

Perché?

Perché gli utenti hanno in mente un percorso fisso. Vogliono passare da A a B. Inoltre, agli utenti non piace leggere il testo nelle finestre di dialogo. Metti insieme questi due fattori e spesso gli utenti risponderanno Sì, Sì, Sì a una serie di domande. Se una di queste domande è "quindi desideri interrompere l'operazione corrente", istintivamente continueranno a fare clic su "Sì".

Ho un esempio perfetto in Microsoft Visual Studio. Quando si esegue il debug di un'app e si desidera interrompere il debug, Sì viene richiesto "Sei sicuro di voler interrompere il debug?" Si No. Successivamente viene richiesto "Vuoi salvare l'ambiente corrente" - a cui dovresti dire 'No'. Facendo clic su Sì si passa a un passaggio non desiderato, si perde tempo e si traduce in imprecazioni sullo schermo.

La migliore interfaccia utente per queste finestre di dialogo sarebbe quella di lasciare la lunga descrizione per la piccola percentuale di utenti che hanno bisogno della rassicurazione di una spiegazione adeguata, ma poi mettere il nocciolo della domanda sul controllo stesso. Quindi, per il mio esempio di Visual Studio, il testo del tuo pulsante direbbe ...

"Interrompi debug"/"Annulla"
seguito da "Salva"/"Non salvare"

I problemi con questo sono:

  • Disturba i maniaci della pulizia
  • Le finestre di dialogo sembrano meno coerenti (buone per usabilità, cattive per l'estetica)
  • È più lavoro per il designer che pensa a cosa mettere i pulsanti.

Microsoft ha visto la luce e introdotto "Link di comando" che risolvono esattamente questo tipo di problema. Avvolgono un breve riepilogo e una descrizione più lunga con il controllo selezionabile. Ha molto più senso di "Domanda lunga" con i pulsanti Sì/No a un miglio di distanza. http://msdn.Microsoft.com/en-us/library/aa511455.aspx

Mi rendo conto che a questa domanda è stata data risposta, ma spero che aiuti qualcuno

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Greg Woods

La maggior parte degli utenti impara a fare clic su ciò che non desideri senza leggere nulla. Presumono che tu non abbia niente di importante da chiedere. Se vuoi che pensino davvero alla domanda, devi essere pensieroso e creativo nel modo in cui chiedi. Ricorda, tutto ciò che l'utente vede è "blah blah blah blah ... OK? Annulla?"

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Glen Lipka

licorize deletion confirmation appears inline

Certamente non è il migliore per tutte le situazioni (vedi la risposta di jezmck), ma qualcosa di interessante che ho visto qualche tempo fa è il pulsante Elimina di Licorize. Quando fai clic su di esso, il pulsante viene sostituito in linea con Elimina? si No. È riuscito a essere ovvio ma discreto allo stesso tempo. Vorrei testarlo sul pubblico di destinazione, però.

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Pam G