it-swarm.it

Come tenere traccia e visualizzare le attività degli utenti selezionate in un sito?

Mi chiedo come tenere traccia e visualizzare le attività degli utenti in un Drupal. Esempi di tali attività sono:

  • post.
  • commenti.
  • post di pagine.

Ho trovato alcuni moduli che tracciano le attività degli utenti su tutti i social media, ma ho bisogno di qualcosa di molto più locale (all'interno del sito).

Stavo anche pensando di utilizzare Views per creare un blocco con questo tipo di filtri, ma non ho mai visto filtri specifici come gli utenti. C'è un modo per raggiungere questo obiettivo?

14
MauF

Ci sono alcuni moduli che potrebbero aiutarti (le citazioni incluse provengono dalle loro pagine del progetto):

  • Attività :

    ... tiene traccia delle cose che le persone fanno sul tuo sito e fornisce mini-feed di queste attività in blocchi, in una tabella specializzata e tramite RSS. Il modulo è estensibile in modo che qualsiasi altro modulo possa integrarsi con esso. I messaggi che vengono prodotti sono personalizzabili tramite l'interfaccia di amministrazione e sono sensibili al contesto.

  • Heartbeat

    ... visualizza l'attività dell'utente su un sito Web. Questo modulo è un'API per registrare l'attività. I dati registrati contengono strutture, attributi e variabili dei messaggi. Una volta che i messaggi di attività sono presenti nel database, verranno analizzati e integrati in flussi di attività.

  • Attività utente

    ... calcola un indice di attività basato su accessi, impressioni sulla pagina, nodi creati e commenti di un utente. Il peso per ciascun valore è regolabile da un amministratore. Fornisce un misuratore di attività nella pagina del profilo dell'utente, un blocco con gli utenti più attivi e una pagina di riepilogo degli utenti ordinati per attività.

  • Statistiche utente

    ... fornisce statistiche utente comunemente richieste per temi, monitoraggio dell'indirizzo IP e integrazione delle visualizzazioni.

Quali sceglierai dipenderanno davvero da cosa esattamente che vuoi realizzare (usa le Viste o no, mostra solo le informazioni sui post o le statistiche di accesso, ecc.). Sono sicuro che ce ne sono altri che mi mancano.

moduli flusso attività (su Groups.Drupal.org) contiene un confronto sulla funzionalità e l'architettura di alcuni moduli attività.

15
Laxman13

Per semplici casi d'uso, core fornisce spesso trascurato modulo Tracker , che è quello che utilizza Drupal.org (anche se, se sei su Drupal 6, il - Tracker2 il modulo contrib è più performante e si è fatto strada in Drupal 7).

8
jhedstrom

Il modulo Goals è una possibile soluzione per rispondere a questa domanda. Può essere usato per incentivare qualsiasi cosa sul tuo sito, come votare, condividere contenuti, creare relazioni, ecc.

Obiettivi e I compiti sono implementati usando entità fieldable. In questo modo puoi personalizzare gli obiettivi tramite "Gestisci campi" e/o "Gestisci display". E si integra molto bene, pronto all'uso, anche con il modulo Views .

Vai al video degli obiettivi che include:

  • un'introduzione generale al modulo.
  • una dimostrazione per installarlo, configurarlo e usarlo.
  • esempi di come utilizza i moduli Rules per fare la sua magia (ad esempio per tenere traccia dei progressi di un utente per raggiungere i vari obiettivi).

Utilizzando il sotto-modulo Obiettivi extra si integra anche con il modulo punti utente .

Per maggiori dettagli, fare riferimento a Documentazione della comunità , che include anche un riepilogo di cosa tratta realmente questo modulo, ovvero (citazione da quella pagina):

Che cos'è un "obiettivo"?

Un "obiettivo" è un insieme di una o più attività che un utente deve completare. Un obiettivo è un contenitore per le attività. Una volta che un utente completa tutte le attività per un obiettivo, l'obiettivo viene automaticamente contrassegnato come completo.

Creando una serie di obiettivi in ​​linea con i comportamenti incoraggiati in un sito, è possibile stabilire rapidamente un sistema di gamification che è facile da amministrare, altamente personalizzabile e adattato alle esigenze del sito.

Che cos'è un "Task"?

Un "compito" è qualsiasi azione che gli utenti del sito devono completare una o più volte. Oltre a contare semplicemente il numero di volte in cui un'azione viene eseguita, gli amministratori hanno la possibilità di porre vincoli sul lasso di tempo in cui viene eseguita un'azione. Esempi di attività create dagli amministratori del sito includono:

  • Un utente "Mi piace" il post di un altro utente.
  • Un utente contribuisce con tre post di contenuti entro una settimana.
  • Un utente accede al sito per tre giorni consecutivi.

Divulgazione: sono il manutentore di questo modulo.

0
Pierre.Vriens